COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

Rieccoci dopo una settimana intensa...
Sono tornata al lavoro, a mezze giornate, ma portare avanti e indietro Stella dai nonni e tornare in tempo per prendere Dami all'asilo è già un lavoro! In più non si dorme, Stella si sveglia sempre più spesso e ne ha mille ragioni: i primi distacchi prolungati, recuperare le poppate che non fa di giorno causa lontananza e cibo solido sempre più soddisfacente, altro dentino in arrivo con tanto di eritema da pannolino e per finire da tre giorni ha le feci dure dure e fa fatica a scaricare e ovviamente ci prova e riprova nel cuore della notte. Mi ricordo che anche Dami aveva passato questa fase all'inizio dello svezzamento (nonostante mangiasse inizialmente solo frutta).. è normale quindi?

Beh, parliamo di cibo...
Sta andando alla grande, ieri a pranzo ha mangiato pasta al pomodoro (un po' di più dei soliti 3fusilli) e poi dei broccoli, a cena risotto al radicchio.
Oggi siamo andati a farci una camminata nella neve (mitica la fascia!!) e alla malga ha gradito molto la zuppa d'orzo (mi tirava a sè il braccio col cucchiaio colmo!!) e un assaggio delle tagliatelle al ragù del fratello. Stasera un pezzettino di pizza e carote al vapore.

Non sono dosi che fanno un pasto, ma sarà anche che di notte recupera, le poppate di giorno si stanno facendo più brevi e meno frequenti. La ciucciata più "seria" in questi giorni è stata quella delle cinque del pomeriggio,quando tutto torna "come prima" finalmente a casa e insieme al fratellone!!

Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa
.Tongue
(G.Rodari)
Cita messaggio
#12

Altra notte difficile. In piedi dalle 2 alle 4 dopo diversi risvegli e cacche a "tratti" e poi su alle 7.
Commento della nonna da cui cercavo solidarietà: non è un po' grande per mangiare di notte? ...ci rinuncio...
Cita messaggio
#13

coraggio, noi mamme abbiamo risorse nascoste ma inesauribili!
sono con te!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#14

Grazie Emilia della solidarietà!

La seconda settimana di lavoro è iniziata e trovo che la difficoltà maggiore sia soprattutto sballottarci di qua e di là.. oltre che aver a che fare tutti i giorni con i nonni, ma se non ci fossero loro...

In questo l'AS è rallentato parecchio! A pranzo dai nonni arrivo al volo e anche se Stella è già seduta a tavola appena mi vede chiede il seno, anche per consolazione credo della lontananza ma soprattutto per stanchezza. I miei la imboccano e mi pare che abbiano preso l'AS come un gioco per loro (provano questo e quello) più che per la bimba (guai a paciugare nei piatti..solo quando arrivo le metto il suo piattino..ma non è di plastica!!Em0400) Le merende le salta perchè o dorme (la mattina per fortuna a spasso coi nonni e comunque ciuccia molto di notte e colazione che spesso riesce a tirare lungo fino a pranzo) o la allatto anche per aiutarla a rilassarsi (e rilassarmi) dopo il "trasbordo" a casa e prima di andare a prendere il grande all'asilo.
A cena siamo abbastanza cotte e in più ci si mette il Dami a chiedere attenzioni. Quindi in questi 3giorni situazione assaggi stazionaria! Confido nel weekend!

Nonostante questo momento di assestamento però non ho più dubbi! L'AS è una gran cosa e non tornerei indietro!!
Cita messaggio
#15

Domenica di recupero.., Stella ha dormito un po' più tranquilla e ha fatto anche un lungo pisolino stamattina.. al risveglio era pronto il pranzo che finalmente ci siamo gustati tutti insieme con tranquillità: e si è mangiata le coste, pasta fresca con pomodoro tonno e olive e per finire i crauti (!!!) di ieri, ...era felicissimaEm3600!!
Non grandi dosi, ma abbastanza da tirare la poppata fino alle due (dalle 10 prima della nanna)
WOW! Ho guadagnato una stellina!! Non sono piu "junior"!!
Dopo la conquista dei crauti...ce la meritiamoThumbup1!!

Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa
.Tongue
(G.Rodari)
Cita messaggio
#16

Eccomi, è un bel po' che non aggiorno il diario, anche se come promesso una sbirciatina al forum sono riuscita a farla ogni tanto..
Oggi Stella compie 8 mesi, 2 di AS.
Al nuovo ritmo di lavoro e alle notti con un sacco di risvegli si sono aggiunti un paio di virus (adesso è a letto il Dami), e sul fronte cibo non è cambiato molto, procediamo per assaggi più o meno consistenti ma con poco entusiasmo perchè spesso più importanti la nanna e la mamma-tetta, salvo nel weekend che siamo tutti insieme e tranquilli e così riusciamo a mangiare cose buone e all'orario migliore per tutti e allora è proprio un vero mangiareBig Grin!
La novità più importante che volevo raccontare è che ho passato il libro di Piermarini alla nonna (mia mamma) suggerendoglielo per farsi qualche risata sul tema...
Lol Fantastico!! Non ha smesso di suggeririmi di cucunare cose frullate, ma almeno è cambiato l'atteggiamento nei confronti delle poppate a richiesta e soprattutto nei suoi "interventi" non traspare più l'idea di sostituire il seno con il cibo. Insomma un grande passo avanti per tutte e tre (nonna, mamma, bimba) visto che in questi mesi dovremmo essere una squadra!!

Pulcinella ed Arlecchino
cenavano insieme in un piattino:
e se nel piatto c'era qualcosa
chissà che cena appetitosa
.Tongue
(G.Rodari)
Cita messaggio
#17

una buona notizia!
purtroppo gli sballottamenti portano un po' di scombussolamento per tutti almeno recuperate nei week e da quello che dici va tutto bene, evviva stella!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vale
08-09-2010, 06:40 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)