COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


zucchine al forno
#1

Amici e seguaci di giada buonasera Biggrin

Zucchine veloci per mamme che lavorano e non....


Io do le mie dosi,ovviamente da modificare in base al gusto,per 3 persone(io giada mik)

5 zucchine lunghe
2 fette di pane
Curcuma
Aglio
Pepe nero
Parmigiano e pecorino(quando ce l ho uso la ricotta affumicata di pecora)
Prezzemolo assai....


Togliete il torsolo dalle zucchine e svuotatele.
Usate il ripieno di 3 zucchine(con quello che avanza ci condisco la pasta), tagliate il ripieno a pezzetti piccoli tipo dadini e mescolateli in una ciotola con la mollica del pane sbriciolata e tutti gli altri ingredienti .

Fatto ! Scared

Riempite le zucchine nuovamente con il composto e mettete in teglia coperta x 20' (io ho il forno ventilato) a 220° sopra e sotto e 5 min scoperte al grill


Buon appetito Drool

P.s. sopra quando metto il grill sulle mie metto ancora parmigiano (a mik nn piace assai) o ricottina affumicata d pecora a scaglie

P.p.s.s. con lo stesso procedimento faccio anke le melanzane nere

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Usi le zucchine quelle grosse tonde?
Cita messaggio
#3

Buondi,
No,quelle lunghe ma x una questione d cottura non di gusto.esattamente le bianche(verde chiaro).

Le riempio che sono tutte a crudo e fra mollica & co non vengono molto alte e cuoce bene interno ed esterno.


Io non aggiungo sale e olio perché le carico di sapori(a gusto) e il formaggio rilascia abbastanza unto.

Anche in teglia non aggiungo niente,la zucchina lascia,come ttt le verdure,acqua di vegetazione in cui poi la lascio cuocere.

Sempre a gusto si può aggiungere un filo(mezza tazzina d caffè) di acqua o di vino bianco per avere un sapore più deciso.


Io parto sempre dall originale ma poi la modifico in base al frigo.....lunedi nn c sn stata e nn avevo fatto spesa....
Diciamo "zucchine all'arrangio"

Volevo pubblicare la foto,devo capire come fare x farla più piccola Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Quindi vengono tipo "barchette", ho capito, grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da domizia
05-07-2016, 03:22 15
Ultimo messaggio da FraViola
28-07-2015, 09:26 21
Ultimo messaggio da leli
08-08-2013, 03:20 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)