IL FORUM
Per colpa vostra... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Per colpa vostra... (/Thread-per-colpa-vostra)

Pagine: 1 2 3 4 5


Per colpa vostra... - Follia73 - 03-02-2011

... ho litigato su un forum!!! Hihihi, scherzi a parte, vi spiego: su Facebook c'è un gruppo privato di mamme di luglio (emigrate da Alfemminile) di cui facevo parte anch'io (del gruppo intendo). Lì sono tutte tradizionaliste: pannolini usa e getta, vaccini, bambini nel proprio lettino da subito o quasi sennò si viziano e svezzamento tradizionale... poi sono arrivata io con la fascia, i pannolini lavabili, l'autosvezzamento e ho portato un po' di scombussolamento... o meglio, ogni volta che entusiasta proponevo soluzioni diverse dalle loro apriti cielo, cominciava la polemica (comunque erano sempre le solite persone che mi criticavano, altre m'hanno anche chiesto informazioni)!!! Il top è stato l'altro giorno che ho parlato di premasticamento....................... manco avessi detto chissà che, son rimaste tutte schifate a tal punto che ho deciso di cancellarmi da quel gruppo, tanto che ci stavo a fare? Io non dico che la linea che sto seguendo sia quella giusta in assoluto, perchè poi ognuno deve fare come si trova meglio... ma cavolo, quando parlo della mia esperienza pare che sia scesa da un altro pianeta!!! Ah, un'altra "chicca" del gruppo :" Sarei curiosa tra 20 anni di vedere com'è ridotto lo stomaco di quei bimbi che fanno autosvezzamento"................. Em0300


RE: Per colpa vostra... - aleberto - 03-02-2011

ahahha lucia, io ho smesso di incacchiarmi e son diventata selettiva pure nelle liste-gruppi-forum a cui partecipo... addirittura son selettiva con le persone reali che frequento, nel senso che i sassolini li lancio, ma se vedo che dall'altra parte le persone hanno i paraocchi e si permettono (cosa che io non faccio mai) di criticare senza conoscere allora preferisco lasciar perdere. Proprio stamani ho avuto modo di discutere con una vecchia compagna di scuola (ci siamo appunto ritrovate qualche mese fa grazie a facebook), è diventata mamma in autunno, ebbe iniziali problemi di allattamento con la sua bimba e io mi impegnai non poco a metterla in contatto con una consulente LLL e comunque rassicurarla sulla base della mia esperienza di bismamma... Mi ero però accorta che ultimamente mi evitava e per sondare il terreno mi son fatta viva io chiedendole semplicemente come stavano andando le cose. La prima cosa che mi dice, prima di iniziare a dirmi come adesso ogni cosa stava andando per il verso giusto è stata che i suoi problemi si sono risolti solo quando ha portato ad analizzare il suo latte, che è appunto risultato "troppo magro" (parole sue), quindi è passata all'artificiale. Serviva a qualcosa dirle che analizzare il latte umano non ha assolutamente senso? Direi di no... e infatti le ho risposto che ero felice che tutto stesse andando per il meglio e bon


RE: Per colpa vostra... - Ska - 03-02-2011

ah ah ah non ci posso credere!!
Anche io sto promuovendo l'autosvezzamento su un forum (mammole.it)... Smile Un sacco di ragazze sono scettiche, ma alcune si informano.. Smile


RE: Per colpa vostra... - Follia73 - 03-02-2011

Sì aleberto, ma infatti fai bene, devo imparare anch'io a farmi gli "affari miei"... è che quando sono entusiasta di una cosa poi la sponsorizzo a più non posso e si vede che sembra che stia dicendo che quello che faccio io è giusto e quello che fanno gli altri è sbagliato... o perlomeno viene interpretato così Confused. Che poi a' voglia di spiegare le cose, la gente non vuol sentire, pare che si tappino le orecchie!!! La mi'mamma ogni volta che la vado a trovare la prima cosa che fa è guardare Linda con aria sconsolata, scuotere la testa e dirle "poverina", nel senso "che mamma sciagurata che c'hai".............. Poi quando siamo a tavola (quello anche la suocera) e do dei micro pezzetti di cibo a Linda ogni volta dice "ma poverina, ma se mangia solo quello come fa?" e io a ripetere ogni volta "Il suo cibo è il latteeeeeeeeeee (ho messo tante "e" perchè quando arrivo a quella parola di solito sto alzando la voce dall'esasperazione), sta sperimentando !!!!!!!!!!!!!!" Ma è possibile che l'AS sia un concetto così difficile da capire????????


RE: Per colpa vostra... - aleberto - 03-02-2011

ahahaha mi fai schiantare... qui invece per quanto riguarda l'AS mi salvo, mi stanno spalleggiando tutti, forse perché erano abituati all'altra figlia che davvero subì lo svezzamento e non mangiava assolutamente con gusto, mentre Tobia stupisce tutti per le sue capacità masticatorie e anche per i quantitativi... anche stasera (testaroli al pesto) ha mangiato molto di più della sorella di quattro anni


RE: Per colpa vostra... - paolamassa - 04-02-2011

ma io, a parte che e molto che non ascolto piu niente, devo dire che di forum ne ho visti (parlando di forum di mamma) e mi ero iscritta ad alcuni che ho lasciato.
L unico forum dove ho trovato persone umane dove e l amore del bimbo l aspetto piu importante e questo.
Io sara che vivo con bimbi in condizioni terribili che i quesiti tipo come si tagliano le unghie mi fanno un po venire i nervi!
quindi no comment su altri forum


RE: Per colpa vostra... - begolo giuliana - 04-02-2011

Anch'io ho avuto la stessa esperienza su altri forum,infatti non partecipo più molto,se c'è qualcuno interessato spiego e porto la mia esperienza altrimenti non perdo tempo.Sull'autosvezzamneto non ho incontrato molti ostacoli,ma sui pannolini ad esempio continuo a trovare persone che mi chiedono chi me lo fa fare.Un po' acconsentono al fatto che si riducano i rifuti,ma poi in realtà finiscono col sostenere che è meglio la comodità di un usa e getta,Va beh io continuo,adesso sto pure provando a farmne alcuni in casa,Per ora mi sono fatta gli assorbenti per me,e non vedo l'ora di provarli,ma nel fine settimana mi cimento con un poket


RE: Per colpa vostra... - LottaCate - 04-02-2011

Vero....ci sono persone, ma quel che è peggio mamme, che se si esce un attimo dagli stereotipi si scandalizzano.....che non concepiscono l'empatia che abbiamo per i nostri figli. Non che loro non ce l'abbiano, ma sembra che a volte sia più importante quel che dice il pediatra dei segnali dei loro figli.
Noi non possiamo far altro che riportare la nostra esperienza, dare il consiglio se richiesto ma poi stop....non ci possiamo infervorare ogni volta che qualcuno non coglie quel che diciamo...farebbe male a noi e non sarebbe nemmeno giusto, così come esigiamo che la gente comprenda che noi la pensiamo diversamente da loro così noi dobbiamo fare lo stesso....


RE: Per colpa vostra... - Chani - 04-02-2011

Boh, te lo dissi già qualche giorno fa. Quelli come noi sono spesso Alien.
Io poi mi sto scontrando di brutto in famiglia ora...una pena diciamocelo.
Sembra che ci siano dei lucchetti che impediscono di ragionare con la propria testa e si vive di dogmi di 50 anni fa.
Io mi sono sentita dire che Alice NON PUO' digerire la cipolla (cotta nel sugo) O.o
Che sono una pazza a darle i broccoli O.O il cavolo >.>...etc...etc...
Lasciamo perdere va che mi casca la parrucca dai nervi -.-.


mooncup - aleberto - 04-02-2011

(04-02-2011, 07:42 07)begolo giuliana Ha scritto:  Per ora mi sono fatta gli assorbenti per me,e non vedo l'ora di provarli,ma nel fine settimana mi cimento con un poket

a proposito di assorbenti e ambiente... conoscete questa? http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html la usano un sacco di mie amiche, io l'avevo ordinata immediatamente dopo aver avuto il capoparto di emma (lei aveva 33 mesi eh?) ma non ho fatto in tempo a provarla perché sono rimasta immediatamente incinta di Tobia, così l'ho rivenduta ad un'altra amica che ci si trova d'incanto