IL FORUM
ragazze aiuto!!! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: ragazze aiuto!!! (/Thread-ragazze-aiuto)



ragazze aiuto!!! - cicia19812002 - 04-02-2011

ciao! vi scrivo xchè sono un pò perplessa...come sapete è da inizio gennaio che ci autosvezziamo e mi sembra tutto bene!a parte la suocera che continua a voler frullare contro il mio parere,,,il fatto è che:ma i vostri bimbi quanto crescono di peso? non più di 2 settimane fa ho pesato zelda a casa di un amica e pesava 10660...oggi dal pediatra...pesava 11100!!!in 2 settimane...è vero che son 2 bilance diverse...ma va bene? è bella ciccia ma...è che ciuccia ancora così tanto...secondo voi? e se è troppo cosadevo fare?


RE: ragazze aiuto!!! - begolo giuliana - 04-02-2011

Ogni bambino ha isuoi ritmi di credscita,secondo me non si mette a dieta un bimbo lo si alimenta correttamente.Quindi evitando le calorie vuote e cibi spazzatura.Se cresce molto con frutta,verdua,proteine e carboidrati ben venga,non ecceder con i grassi e evita gli zuccheri aggiunti


RE: ragazze aiuto!!! - cancy - 04-02-2011

Ha ragione giuliana al 100%
Se il bimbo mangia solo cose sane va bene cosi,però stai attenta agli zuccheri aggiunti e ai dolciumi vari...quelli non servono per crescere bene!


RE: ragazze aiuto!!! - emilia - 04-02-2011

va bene cosi', sono botte di crescita talvolta stanno fermi per tanto e poi di colpo crescono.
se non hai inserito zuccheri e schifezze (ad esempio occhio anche a marmellata e yogurt ho visto che ci mettono di tutto) non ti preoccupare ci sara' un giorno in cui dirai "ma non e' cresciuta poco?"

(giusto per darti un'idea leonardo dai 3 mesi ai 6 e' cresciuto di 1 kg, ora in 2 settimane ha messo 8 etti e non mangia zuccheri o schifezze)


RE: ragazze aiuto!!! - evatea - 04-02-2011

Novellina sono per cui non posso che riportarti i nostri dati... Anche noi abbiamo iniziato all'inizio di gennaio e a quantità siamo messe che assaggia volentieri, a volte si lancia in scorpacciate di frutta everdura ma fondamentalmente va di latte artificiale. Ha mantenuto i numeri di bibe ma ha ridotto di molto le quantità per cui gli assaggi riempiono mi dico. ( pure le cacche a dir il vero lo dicono)Em0900
Per il peso: nell'ultimo mese con AS e LA è cresciuta di 500 gr. Quindi siamo a 8 mesi per 8500 kg.
Magari prox mese non cresce di peso ma in altezza... Vai a sapere! Io tendo ad osservare stati d'animo e vivacità, il peso è una variabile secondaria posto che in tavola ci siano cose di qualità. E poi... Benedette tette!!!


RE: ragazze aiuto!!! - rossanalib - 04-02-2011

proprio come ti hanno detto le altre: se non hai dato schifezze il problema non sussiste! Smile
e poi se le bilance sono diverse non puoi farci affidamento. Decidi quale dichiarare "bilancia ufficiale". e cmq se proprio vuoi star tranquilla la bilancia buttalaaaaaaa Wink io ho pesato Francesco l'altro giorno dopo 3 mesi! Big Grin