IL FORUM
Allergie e intolleranze - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Allergie e intolleranze (/Thread-allergie-e-intolleranze)



Allergie e intolleranze - Zea - 05-02-2011

Non riesco a trovare nulla a riguardo...

Come si manifestano le allergie e intolleranze a determinati alimenti?Quanti giorni dopo si manifestano e in che modo?Dove si localizzano?

Il mio cucciolo ha assaggiato varie cose...tra cui pomodori, uova...e molto spesso poche ore dopo mangiato ha uno sfogo (puntini rossi) intorno alla bocca e nelle guancie...vorrei capire se è la saliva mista a cibo o è qualche reazione...e allora sarebbe un pò difficile risalire subito all'alimento scatenante!
Mi aiutate per favore a schiarirmi un pò le idee?
Grazie mille!


RE: Allergie e intolleranze - aleberto - 05-02-2011

ma non è che semplicemente visto il periodo (freddo, vento...), la salivazione etc.. la pelle del tuo cucciolo è più sensibile e a contatto con il cibo, soprattutto se fa da solo e si impiastruccia, si ha irritazione? Indipendentemente dalle allergie il pomodoro ad esempio ha un potere un po' orticante (me ne accorgo io stesso se alle volte ne spello qualcuno con le mani nude)... non vorrei sbagliarmi ma in questo thread se ne era parlato (e c'era stato anche l'intervento di Piermarini): http://www.autosvezzamento.it/forum/Thread-macchie-rosse-secche


RE: Allergie e intolleranze - Zea - 05-02-2011

Grazie mille, ho letto tutta la discussione e direi anche che l'intervento di Piermarini è stato esaustivo!


RE: Allergie e intolleranze - arkadian - 05-02-2011

Ah, bene... stavo proprio per fare riferimento alla stessa discussione