IL FORUM
Mia ha iniziato l'AS - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Mia ha iniziato l'AS (/Thread-mia-ha-iniziato-l-as)

Pagine: 1 2


Mia ha iniziato l'AS - layla76 - 23-02-2011

Già da qualche gg ho iniziato a far assaggiare a Mia piccole cosucce e da oggi ho deciso di iniziare a tenere anch'io il mio diario alimentare.
Per ora ha assaggiato pane (che lecca), polenta, pomodoro fresco e cotto, prosciutto cotto, panna montata, biscottino pavesino, mela, arrosto.
L'unica volta che ha vomitato è stata quando le ho dato il purè...non so come mai...

Oggi a pranzo ha mangiato 4 fette di zucchine e pochissima pasta fatta rigorosamente a pezzetti piccoli.

Ho sempre un po' paura a darle i pezzi...non so mai quanto grandi devono essere...una volta con la mela si è ingozzata e ha sputato il pezzetto che le si era fermato in gola...
Su questo forum ho letto che i ns cuccioli sanno gestire anche i pezzi un po' più grossi ma forse Mia è ancora piccola per questo? Perchè a me sembra che invece faccia fatica con i pezzi un po' più grossi...

Che dite però? Va bene come inizio?


RE: Mia ha iniziato l'AS - giulieee - 23-02-2011

benissimo!! Anche io ho cominciato timorosa, ma è stato il mio cucciolo a farmi capire che era bravissimo a gestire i pezzetti. Vedrai che quando è pronta, ti stupirà Em1100


RE: Mia ha iniziato l'AS - emilia - 23-02-2011

ho un figlio solo e quindi un'unica esperienza ma ad oggi posso dire che si regola da solo coi pezzi, all'inizio glieli facevo piccoli, senza denti e' dura pero' oggi se puo' si riempie la bocca di pezzettoni e poi con le gengive spezzetta, e io in ansia gulp!

giusto per la cronaca a leonardo il pure' non piace fa una faccia (ma che e' sta roba???) a meno che' non lo mischi a roba solida (prosciutto formaggio), e schifa pure il passato di verdura! insomma tutto quello che e' "papposo"


RE: Mia ha iniziato l'AS - layla76 - 23-02-2011

(23-02-2011, 07:22 19)emilia Ha scritto:  ho un figlio solo e quindi un'unica esperienza ma ad oggi posso dire che si regola da solo coi pezzi, all'inizio glieli facevo piccoli, senza denti e' dura pero' oggi se puo' si riempie la bocca di pezzettoni e poi con le gengive spezzetta, e io in ansia gulp!

giusto per la cronaca a leonardo il pure' non piace fa una faccia (ma che e' sta roba???) a meno che' non lo mischi a roba solida (prosciutto formaggio), e schifa pure il passato di verdura! insomma tutto quello che e' "papposo"

Anche a me Mia ha dato l'impressione che non le piacesse proprio la consistenza...proverò col passato di verdure...Ma temo che sia una da cibi solidi! Em0100
(23-02-2011, 05:54 17)giulieee Ha scritto:  benissimo!! Anche io ho cominciato timorosa, ma è stato il mio cucciolo a farmi capire che era bravissimo a gestire i pezzetti. Vedrai che quando è pronta, ti stupirà Em1100

Cmq ho già notato che ora manda giù che è un piacere...rispetto a soltanto qualche gg fa è diventata mooooltol più brava!

Stasera ha assaggiato gnocchetti burro e salvia...una delizia!


RE: Mia ha iniziato l'AS - layla76 - 24-02-2011

Oggi ha assaggiato spaghetti al pomodoro e direi che ha proprio gradito!!!


RE: Mia ha iniziato l'AS - layla76 - 02-03-2011

Oggi Mia ha mangiato un'intera pera cotta e stasera un'intera mela cotta! E ha gradito parecchio...
Mentre non le è piaciuta la pasta al tonno (forse perchè aveva un sapore d'aglio molto forte...purtroppo mio suocero che cucina ne abusa!!!)


RE: Mia ha iniziato l'AS - layla76 - 04-03-2011

Oggi ha mangiato mezza polpetta di carne e ha assaggiato (e gradito) mezzo raviolo. Poi ha terminato con mezzo kiwi e unpo' di viennetta gelato....wow....


RE: Mia ha iniziato l'AS - layla76 - 07-03-2011

Oggi ha assaggiato passato di verdure e sogliola al forno (graditissima).
Inoltre adora succhiare il mandarino!


RE: Mia ha iniziato l'AS - layla76 - 13-03-2011

Continuiamo con l'AS....oggi prosciutto cotto e crema di zucchine!
Cmq adora la frutta..mele, pere, mandarini, prugna, kiwi.....


RE: Mia ha iniziato l'AS - layla76 - 17-03-2011

Ieri sera ha mangiato come un porcellino: le è piaciuto tantissimo l'orzo fatto dal nonno! Poi ha voluto la sua solita pera cotta e prima della nanna il suo biberonazzo di lattino...
Oggi però non aveva molta fame (forse era piena ancora da ieri) e non ha gradito niente (polenta, cavolfiori, cipolle...)
Stasera le ripropongo l'orzo e vediamo...Cmq W l'AS!