IL FORUM
buongiorno a tutte - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: buongiorno a tutte (/Thread-buongiorno-a-tutte)

Pagine: 1 2


buongiorno a tutte - Mary1969 - 05-03-2011

Buongiorno a tutte, mi chiamo mary ho 41 anni e sono la mamma di Gabriele un bimbo che oggi compie 4 mesi . Grazie ad una amica di forum sono venuta a conoscenza di questo metodo. Sono molto curiosa e quindi mi sono iscritta per informarmi per tempo .......ho mille domande da porvi ma la piu' importante e' che Gabriele frequenta il nido, pensate che questo possa essere un problema per l'autosvezzamento ? Poi non ho capito quando sara' il momento ....io continuero' a dargli il LA e gli faccio assaggiare quello che lo incuriosisce sino a sostituire completamente il pasto giusto ?..........grazie in anticipo


RE: buongiorno a tutte - vale - 05-03-2011

Ciao e benvenuta. La teoria è quella che dici e, se posso aggiungere, con il la il passaggio latte-cibo secondo me avviene più rapidamente dopo i primi assaggi ma la mia Stella è quasi un cannibale e non fa testo.
Quando sarà il momento te lo fa capire a chiare lettere.
Io le proponevo il biberon prima per non farla arrivare troppo famelica a tavola ma gliene davo solo un po' e magari glielo riproponevo dopo. Comunque fidati, si regolano benissimo.
L'unico consiglio che ti do è di non avere fretta e i 6 mesi sono indicativi.
Per il nido i miei non ci sono mai andati quindi non si peró a quanto leggo non importa se là mangia le sbobbe ma magari dopo che a casa ha preso dimestichezza fai presente la cosa e vedi sr sono consenzienti ma in caso contrario non ti preoccupare.
Buona fortuna!


RE: buongiorno a tutte - catelover - 05-03-2011

Ciao benvenuta! Il metodo giusto è proprio quello che dici tu. Noi abbiamo cominciato un po' più tardi di voi perché prima dei 6 mesi Caterina non si è mai dimostrata minimamente interessata, poi all'improvviso ha cominciato a pretendere di assaggiare tutto quello che vedeva sulla tavola.
Per il LA artificiale non so dirti, io allatto e Caterina ancora gradisce molto la tetta. Probabilmente nel tuo caso l'AS andrà un po' più veloce del nostro, ma saranno le "veterane" a darti qualche informazione in più!


RE: buongiorno a tutte - vale - 05-03-2011

Ma non iniziare a 4 mesi nè!!!!!!


RE: buongiorno a tutte - giulieee - 05-03-2011

benvenuta!


RE: buongiorno a tutte - Mary1969 - 05-03-2011

Grazie per le risposte ! No Vale tranquilla, non ci penso minimamente mi sto' solo informando io :-)


RE: buongiorno a tutte - arkadian - 05-03-2011

BenvenutaSmile


RE: buongiorno a tutte - emilia - 06-03-2011

ciao e benvenuta!
giusto cosi' a titolo di cronaca: leonardo ha cominciato gli assaggi a 4 mesi e 3 settimane...alla faccia delle mie certezze "sino a 6 mesi solo latte!!!!"


RE: buongiorno a tutte - ilariad79 - 07-03-2011

benvenuta! se è sveglio e di buon umore tienilo al tavolo durante i pasti Wink


RE: buongiorno a tutte - Chiara - 07-03-2011

Benvenuta!
Non credo che il nido sia un problema, tranquilla!