IL FORUM
Ci presentiamo - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Ci presentiamo (/Thread-ci-presentiamo--1269)

Pagine: 1 2 3


Ci presentiamo - Elis - 21-03-2011

Ciao a tutti! Sono nuovissima, mi sono appena iscritta. Non so ancora muovermi bene nel forum...ma comincio subito. La mia pediatra, illuminata, alle mie prime domande sullo svezzamento ha risposto: legga Piermarini! Così ho fatto e mi sono davvero entusiasmata. Il mio bimbo, Giulio, ha quasi 5 mesi e non vedo l'ora di cominciare...Intanto sto leggendo e leggendo. Ho un unico timore. Giulio soffre di reflusso, non patologico, nel senso che non ha mai pianto, e' sempre cresciuto bene e non ha mai dovuto prendere medicine, ma rigurgita moltissimo, da quando e' nato, anche ore dopo le poppate (prende LA). Insomma, il mio timore e' che con questo problema possa fare piu' fatica a gestire i bocconi e a digerire. Qualcuno di voi ne ha esperienza?
Grazie!



RE: Ci presentiamo - begolo giuliana - 21-03-2011

Flavio ha sofferto di reflusso,lui era sintomatico,spesso piangeve era irrequieto e alcune volte rifiutava la poppatta o era un continuo attacca stacca,però con l'AS non ha avuto particolari problemi,anzi da quando mangia più solido i rigurgiti sono andati via via scomparendo.La mia prima figlia anche soffriva di reflusso,asintomatico però, rigurgitava spessissimo le pappette quindi penso che non ci siano problemi legati al reflusso nello scegliere il tipo di svezzamento.
Ben venuti a te e Giulio!


RE: Ci presentiamo - arkadian - 21-03-2011

Ciao e benvenuta,

sposto la discussione in "Presentiamoci" che è la sezione corretta.

Sei fortunatissima ad avere una pediatra così illuminata. Di dove sei?


RE: Ci presentiamo - emilia - 22-03-2011

ciao, benvenuta!


RE: Ci presentiamo - Elis - 22-03-2011

Grazie per le risposte cosí veloci e per il vostro benvenuto. Sono di Torino e la pediatra mi é stata consigliata dal fratello di mia nonna, che era il mio pediatra, ma ormai é anziano e in pensione.
Giulio é nato a Torino, ma ora viviamo a Dubai (bé io vivo qui giá da due anni). Comunque ho chiesto anche alla pediatra che ho qui, che é australiana: conosceva l'autosvezzamento e mi ha dato il via libera...dice solo di evitare, all'inizio, assaggi di fragole e kiwi...mha!


RE: Ci presentiamo - Ska - 22-03-2011

Ciao Elis&Giulio! Benvenuti!
Anche io sono "nuovina" rispetto alle vecchie volpi! Smile Abbiamo iniziato da pochissimo..
Anche a me la pediatra ha detto di aspettare per il kiwi, ma solo perchè è un alimento irritante.. Per le fragole mi ha dato l'ok dicendomi che se un bambino è allergico lo è a sei mesi così come ad un anno, quindi non ci sono problemi nel fargliele assaggiare!


RE: Ci presentiamo - elena84 - 22-03-2011

ciao! mmmm Dubai..ma in questo forum si trovano un sacco di italiani a giro!


RE: Ci presentiamo - arkadian - 22-03-2011

(22-03-2011, 10:48 10)Elis Ha scritto:  Grazie per le risposte cosí veloci e per il vostro benvenuto. Sono di Torino e la pediatra mi é stata consigliata dal fratello di mia nonna, che era il mio pediatra, ma ormai é anziano e in pensione.
Giulio é nato a Torino, ma ora viviamo a Dubai (bé io vivo qui giá da due anni). Comunque ho chiesto anche alla pediatra che ho qui, che é australiana: conosceva l'autosvezzamento e mi ha dato il via libera...dice solo di evitare, all'inizio, assaggi di fragole e kiwi...mha!

HHmmm interessante... Presumo che viviate in un complesso per occidentali... ma non mi dire che avete anche lì la pediatra "di base"... non ci posso credereSmile


RE: Ci presentiamo - Elis - 22-03-2011

No qui per gli stranieri la sanitá é tutta a pagamento! Ci sono assicurazioni che rimborsano, ma é privata!


RE: Ci presentiamo - Chiara - 22-03-2011

Ciao e benvenuta!