IL FORUM
babysitter - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: babysitter (/Thread-babysitter)



babysitter - Maryluisette - 04-04-2011

mi devo decidere, devo lavorare e siccome abbiamo deciso che il nido per noi è una soluzione scomoda (lavoro molto da casa) e costa un occhio, devo mettermi a cercare una babysitter. ora, siccome ne so zero, vome mi devo muovere, quali sono le vostre esperienze, cosa osservare, chiedere o pretendere? grazie a chiunque mi consiglierà, sono un po' perplessa!


RE: babysitter - giulieee - 04-04-2011

Io ho fatto al baby sitter durante gli anni universitari....non so se sono in grado di consigliarti bene Smile.
Comunque, ti consiglio di scegliere col cuore. Cerca una ragazza che ama i bimbi, che non lo fa solo perchè ha bisogno di guadagnare, ma per passione. Mettila subito alla prova con la tua cucciola e vedi se si crea empatia. E che sia una persona responsabile.
Fatti guidare dall'istinto...

In bocca al lupo!


RE: babysitter - ilariad79 - 04-04-2011

io per ora non ho mai usato una baby sitter e Filippo va al nido. Comunque dicono di farle un colloquio così da giudicare i fattori che dice Giuliee e poi di lasciarla sola con la bimba e rientrare all'improvviso per vedere come se la cava. In bocca al lupo e crepi!


RE: babysitter - ax76 - 04-04-2011

Molti genitori usano la baby sitter anche per fare piccoli lavori in casa. Credo che sia una cosa da valutare: se lo vuoi, se non ti interessa, ecc...
Poi a volte senti dire "mentre lavava il bagno la piccola X si e' messa in bocca il tappo della varichina, scandalo! Non e' una baby sitter attenta. Licenziata in tronco!", ma a me viene da dire che se vuoi che faccia anche altro, e' ovvio che ci saranno momento in cui l'attenzione non puo' essere al 100% sul bambino, quindi certe cose le devi metetre in conto.

Insubbiamente la baby sitter deve piacere ai bambini, quindi analizzate le cose oggettive (tipo: automunita, non si esprime solo in dialetto - se la cosa puo' contare -, ha l'aria pulita e onesta, buone referenze, ecc) al bambino spetta probabilmente la scelta definitiva.