IL FORUM
acqua minerale o del sindaco? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: acqua minerale o del sindaco? (/Thread-acqua-minerale-o-del-sindaco)

Pagine: 1 2 3


acqua minerale o del sindaco? - ERiCa - 07-04-2011

mio marito e io beviamo quella di rubinetto per motivi soprattutto ecologici (no alle bottiglie di plastica, no al gasolio per trasportarle)

per Riki prendo quella adatta ai bambini (cambiando spesso marca) in bottiglietta da mezzo litro

voi come vi comportate a proposito?


RE: acqua minerale o del sindaco? - arkadian - 07-04-2011

Scusa se sembro brusco, ma ti dico no, No, NO, ASSOLUTAMENTE NO!!! Più che fare bene al bambino fai bene alle tasche dei produttori.

Cerca sul forum Acqua e troverai altre discussioni simili.


RE: acqua minerale o del sindaco? - vale - 07-04-2011

Ma che senso ha? Tutti la stessa acqua!
Qui da noi fa veramente schifo, nel senso che è inquinata dai residui delle tintorie che tingono i tessuti e noi abbiamo messo un impianto di purificazione dell'acqua. Abbiamo fatto fare i test "prima2 e "dopo" ed ora è veramente buona.
Prima la compravo nel vetro ma con quel che costa, più lo sbattimento e lo "stoccagio" ci siamo ripagati l'impianto in 2 anni!
In ogni modo, mai mi sognerei di fare "acque differenziate".


RE: acqua minerale o del sindaco? - ERiCa - 07-04-2011

(07-04-2011, 07:27 19)arkadian Ha scritto:  Scusa se sembro brusco, ma ti dico no, No, NO, ASSOLUTAMENTE NO!!! Più che fare bene al bambino fai bene alle tasche dei produttori.

Cerca sul forum Acqua e troverai altre discussioni simili.

e se ti dico che abito a ferrara e mi fa un po' senso pensare che è l'acqua del Po?

però allo stesso tempo sono convinta che sia controllata più spesso quella dell'acquedotto che quella dei produttori

da queste due considerazioni nasceva il mio dilemma

[giuro che ho provato a cercare "acqua" e anche "acqua minerale", ma mi sembrava di cercare un ago in un pagliaio]


RE: acqua minerale o del sindaco? - aleberto - 07-04-2011

noi abbiamo una "macchina dell'acqua" (che depura, refrigera e gasa l'acqua del sindaco) perché la nostra acqua è accettabile ma a noi piace gassata... è stato un investimento ma noi siamo felicissimi della cosa e soprattutto di non produrre plastica


RE: acqua minerale o del sindaco? - arkadian - 07-04-2011

C'è una discussione che si chiama "Acqua" ma non dice gran che...
Per il resto, credo che tutti siano d'accordo che l'acqua dell'acquedotto è super controllata, infatti a parte le case produttrici non credo che nessuno la consigli.
E poi scusa, ma a cporarla a mezzi litri vai fallita... almeno non puoi comprare le bottiglie da 1l - 1.5l o i boccioni?
Avevo un articolo in materia, ma non lo trovo. Poi quando ho un minuto vedo se riesco a scovarlo.



RE: acqua minerale o del sindaco? - Adri - 07-04-2011

Anche qui acqua del sindaco gasata con gasatore... A Damiano all'inizio la davo liscia perché non sapevo se la CO2 avesse controindicazioni, ma lui voleva la nostra!


RE: acqua minerale o del sindaco? - ERiCa - 07-04-2011

(07-04-2011, 08:27 20)arkadian Ha scritto:  C'è una discussione che si chiama "Acqua" ma non dice gran che...
Per il resto, credo che tutti siano d'accordo che l'acqua dell'acquedotto è super controllata, infatti a parte le case produttrici non credo che nessuno la consigli.
E poi scusa, ma a cporarla a mezzi litri vai fallita... almeno non puoi comprare le bottiglie da 1l - 1.5l o i boccioni?
Avevo un articolo in materia, ma non lo trovo. Poi quando ho un minuto vedo se riesco a scovarlo.

per le quantità che beve al momento comprarla da 1.5 L che poi rimane lì aperta almeno una settimana mi sembra poco igienico




RE: acqua minerale o del sindaco? - Acciderbolino - 07-04-2011

(07-04-2011, 07:19 19)rikierikki Ha scritto:  mio marito e io beviamo quella di rubinetto per motivi soprattutto ecologici (no alle bottiglie di plastica, no al gasolio per trasportarle)

per Riki prendo quella adatta ai bambini (cambiando spesso marca) in bottiglietta da mezzo litro

voi come vi comportate a proposito?

Come per tutto il resto:
Se lo reputo sano per me, sarà sano anche per mio figlioBiggrin

Quindi noi beviamo tutti e 5 l'acqua del rubinetto. Le bimbe la bevono da sempre, da quando hanno iniziato a bere, ovvio, intorno ai 6 mesi...


RE: acqua minerale o del sindaco? - begolo giuliana - 08-04-2011

Acqua del rubinetto,per noi qualche volta quella gasata ma a Flavio decisamente non piace(voleva proprio il mio bicchire così l'ha assaggiata e ha fatto la faccia più disgustata del pianeta!)