IL FORUM
Cacca... schiumosa - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Cacca... schiumosa (/Thread-cacca-schiumosa)



Cacca... schiumosa - Levanto - 27-05-2011

Ciao
scusate l'argomento, ma ho qualche dubbio con la cacca di Marta:
da un po' di tempo è "schiumosa"... non saprei come altro descriverla
Quando abbiamo cominciato con gli assaggi era diventata meno liquida (dei bei salsicciotti morbidi),
ora sembra quasi tornata indietro con questa cacca liquidissima e appunto piena di schiuma.
Inoltre ho visto che le cose che mangia restano "integre" trovo regolarmente pezzi di zucchina o carota, chicchi di riso...
leggevo in non so più quale discussione, che questo può essere segno di intolleranze alimentari...
mi aiutate, per favore!!??
GRAZIEEE
Ludmi


RE: Cacca... schiumosa - begolo giuliana - 27-05-2011

Ma cosa è sintomo di intolleranza?La cacca schiumosa o i pezzi interi?
Per la prima non saprei dirti di sicuro,anche a Flavio è capitato ma anche ai sui fratelli svezzati tradizionalmente,di solito mi sembra accompagni l'eruzione di un dentino,ma se la cosa non si protrae e il bambino non altri disturbi sorvolo per un paio di giorni e di solito la situazione si normalizza da se.
I pezzi interi invece sono indice che non sono stati assimilati,questo perchè non essendo stati masticati adeguatamente non sono assimilabili dall'intestino,di per se non è un grosso problema,però il piccolo potrebbe lamentare qualche disturbo di motilità,se lui non da segno di doloroni non mi preoccuperei,magari evita di dargli ripetutamente ciò che elimina intero ma non abolirlo dalla sua dieta.Flavio adora il mais e guai a non darglierlo quando lo mangiamo nell'insalata ma il giorno dopo la cacca sembra una pannocchia,potrei lavarlo e rimetterlo nell'insalata!Però non ha mai dato segni di disturbo


RE: Cacca... schiumosa - chiaraC - 27-05-2011

Anche noi troviamo il mais nella cacca Smile (che argomenti....). Per la schiumosa invece non so aiutarti..


RE: Cacca... schiumosa - ameliaedaniele - 28-05-2011

per la cacca schiumosa anche io confermo: dentini.
Dei pezzetti l'hai letto in un mio post... solo che:
1. non era l'unico sintomo; gli altri erano scarsa crescita e mal di pancia molto forte;
2. non erano semplici pezzetti, ma la cena passava integra dal tubo digerente. Io le davo risotto con zucchine (sbucciate)? La cacca era riso e zucchine; proprio quasi solo quello.
I villi, nel nostro caso, erano completamente rovinati e ci abbiam messo più di due anni a tornare a posto. Non è il tuo caso.


RE: Cacca... schiumosa - Levanto - 28-05-2011

Grazie a tutte e grazie soprattutto Amelia... mi hai tranquillizzata.
In effetti Marta sta benissimo e cresce come un porcellino (3 etti in 2 settimane!!)
quindi sto tranquilla.
Se mi guardo mi dico che hanno ragione all'estero a dire che le mamme italiane sono ansiose...
l'esatto opposto di quello che vorrei essere!
Ai dentini non avevo pensato... la terrò controllata.
Ciao
Ludmi