IL FORUM
una domanda per le tettalebane... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: una domanda per le tettalebane... (/Thread-una-domanda-per-le-tettalebane)

Pagine: 1 2


una domanda per le tettalebane... - ERiCa - 30-05-2011

qui siamo passati da 5 poppate al giorno iper-regolari come orario anche se a richiesta (nel senso che pur facendo allattamento a richiesta lui si era stabilizzato su questi ritmi) prima dello svezzamento

a un numero imprecisato di poppate e poppatine mini tanto per gradire

secondo voi è normale????


RE: una domanda per le tettalebane... - aleberto - 30-05-2011

non normale... normalissimo direi... l'allattamento conosce di solito un andamento molto altalenante sia per quantità che ritmo


RE: una domanda per le tettalebane... - Elis - 30-05-2011

...è lo stesso con il latte artificiale! Giulio è super irregolare col latte da quando abbiamo iniziato l'AS (anche io gli ho sempre dato il bibe a richiesta). Il problema è che mi tocca buttare via un sacco di latte...


RE: una domanda per le tettalebane... - ERiCa - 30-05-2011

io ho notato che è più cosciente della cosa
cioè sa dov'è che si ottiene il latte alla spina e se gli viene in mente lo vuole anche se ha titato da poco (ad esempio se mi vede che mi cambio la maglia Lol)
che sia per questo???

altra domanda: (sapendo che ogni bimbo è a sè) più o meno a che età mi posso aspettare una diminuzione delle richieste? (Gonzales ne parla ma non dice l'età di riferimento)


RE: una domanda per le tettalebane... - aleberto - 30-05-2011

boh non saprei dirti... con Emma si ebbero periodi di stallo (ad inizio svezzamento), grande ripresa delle poppate (anche in gran quantità) attorno agli 11 mesi quando praticamente smise di mangiare (lo sciopero quasi totale di cibo solido durò qualche mese), poi tutto dipendeva da che tipo di giornate avevamo (con me si è addormentata alla tetta fino a quando ha mollato il seno, però chiaramente se non era con me o se si addormentava in auto durante gli spostamenti queste poppate venivano a mancare, lo stesso dicasi di quando andava al nido, non poppava per un sacco di ore ma poi rimetteva il tempo perso), da come andavano le notti, dai paletti posti (dai due anni avevo stabilito che si ciucciava soltanto quando eravamo tra di noi in casa, quindi se eravamo sempre in giro niente tetta).... come ho detto più volte lei ha mollato la presa a tre anni e passa quando ero incinta di tobia (ero di 5 mesi) però già da un po' prima di quel momento facevamo poppate quasi simboliche di pochi secondi


RE: una domanda per le tettalebane... - ameliaedaniele - 30-05-2011

la mia bimba a 10 mesi ha deciso di fare solo colazione e pre-nanna, raramente la merenda. Quando poi ho iniziato a lavorare full time, a un anno, chiedeva sempre il seno al mio ritorno dall'ufficio, quindi 17,30-18, cenando poi tranquillamente. E' durata un mesetto; a 13 mesi ha deciso basta anche al pre-nanna, abbiamo continuato per due mesi con la colazione, poi ero incinta e mi dava fastidio e ho provato a vedere se offrendole qualcos'altro prima della tetta anche a colazione avrebbe smesso. In due giorni non ha più chiesto il seno.
Con Daniele è un bel rebus, ci sono giorni che non ci pensa nemmeno alla tetta (tipo oggi) e altri in cui poppa tantissimo giorno e notte. Ora, io penso dipenda da mille fattori, dentini, caldo, mammite, stanchezza, malattie....




RE: una domanda per le tettalebane... - emilia - 31-05-2011

noi siamo a tetta a colazione (unico pasto a latte), se io non ci sono me la chiede al ritorno verso le 18 per addormentarsi e poi per la nanna, da un mese la chiede ogni treperdue, un po' ha scoperto dove trovarla, un po' forse per gioco/noia.
se vede me o il papa' (Scared) che ci togliamo la maglia sbava per la tetta.
io sto un po' mediando cioe' va bene a richiesta ma non come passatempo.

tranquilla, a seconda dei momenti ne chiede di piu' o di meno, anche il caldo influenza


RE: una domanda per le tettalebane... - Maryluisette - 31-05-2011

Noi siamo a pre addormentamento sia per pomeriggio e per la sera... Poi mille risveglietti notturni da tettomane, al mattino sono prosciugata e stanchissima! Poi dalla colazione vuole lo yogurt e niente piú tetta... Quindi tranquilla, penso che la sregolatezza sia una regola! :-D


RE: una domanda per le tettalebane... - Chiara - 31-05-2011

Quando diminuiscono le richieste del tutto non lo so, Fabio va ad ondate, ora è nel periodo che chiede meno, ma un mesetto fa richiedeva spesso.


RE: una domanda per le tettalebane... - giulieee - 31-05-2011

Con il caldo mi sembra normalissimo! E poi è come dici tu...se la vedono la vogliono! Mario, la prima volta che ha capito che ne avevo due (hihi) non stava più nella pelle: rideva come un matto e mi chiamava perchè le voleva! E così ogni volta che mi vede scoperta. Inoltre mi mette sempre le mani nella scollatura.... vabbè!

Non so quando diminuiscono le poppate...credo che, come in tutto, ogni bimbo sia a sè. Poi la tetta è qualcosa di particolare, perchè coinvolge sia la mamma che il bimbo. Finchè vorrete...