IL FORUM
Cioccolato - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Cioccolato (/Thread-cioccolato)



Cioccolato - Maryluisette - 15-06-2011

Nel post 'cibi proibiti' molte di voi hanno citato il cioccolato, alcuni lo evitano, altri lo limitano? Cos'ha che non va? Io ogni tanto faccio una Tortina al cioccolato fondente che mangiamo tutti... M gradisce molto e per il fattore caffeina, intanto non si dorme comunque Closedeyes


RE: Cioccolato - arkadian - 15-06-2011

Non ha niente che non va. Il cioccolato è proprio un cibo come un altro. Preso con moderazione non c'è problema. Tutti i giorni a pranzo e cena, proprio no (ma lo stesso vale per la carne, il pesce, i fagioli, ecc.).
Se fai una torta e la condividete tutti insieme di sicuro i vantaggi che ne ricevi sono ben superiori agli svantaggi (qualunque essi siano e che di preciso non so).

Hai letto anche la discussione che compare in fondo alla pagina?


RE: Cioccolato - Chiara - 17-06-2011

Dicono che fino ai 3 anni non vada dato perchè dannoso per i reni (così ho sentito dire!)


RE: Cioccolato - chiaraC - 17-06-2011

Se ne era già parlato qui: http://www.autosvezzamento.it/forum/Thread-cioccolato-s%C3%AC-cioccolato-no?page={page} e un medico aveva detto che, come tutte le cose, non fa male se dato con moderazione..