IL FORUM
Ciao a tutti! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Ciao a tutti! (/Thread-ciao-a-tutti--1661)



Ciao a tutti! - Bianconiglia - 20-06-2011

La mia piccola Melissa ha 3 mesi e 11 giorni, è ancora decisamente troppo piccola per essere pronta ad autosvezzarsi, ma nel mentre io ho pensato di iscrivermi e lurkare un po' qui in giro per raccogliere più informazioni possibili Biggrin Mi sembrava brutto non presentarmi, quindi eccoci qui Laugh
Nel mentre però una cosa vorrei già chiedervela: come avete fatto a superare, se l'avevate ovviamente, la paura che ai vostri piccini potesse andare il cibo di traverso?


RE: Ciao a tutti! - elena84 - 20-06-2011

Ciao, benvenute..bhè si supera, in che modo non so dirtelo, sicuramente tanta pazienza e fiducia ! prima riconosci il "verso" che farà per rimuoversi da sola il cibo che sta per prende vie sbagliate e prima dirai "ah ok, è solo un conato, tutto ok, ha fatto da sola" ... tutto sta nel dargli la possibilità di imparere e non sobbalzare ogni volta e ficcargli o togliergliendoli qualcosa di bocca per "prevenire Wink


RE: Ciao a tutti! - Chiara - 20-06-2011

Ciao e benvenuta!
Penso che tutti abbiano questa paura prima di provare, poi quando ti accorgi che i bambini sanno gestirsi il cibo meglio di come immagini ti passa!


RE: Ciao a tutti! - giulieee - 20-06-2011

Benvenuta! Quoto chiara Smile


RE: Ciao a tutti! - chiaraC - 20-06-2011

Ciao, come le altre.. le prime volte hai paura, qualche volta gli toglierai un pezzo di bocca, poi penserai che sei una mamma degenere..poi tua figlia imparerà, più velocemente di quello che pensi a gestire dei pezzi grossi e passerà da fusilli tagliati in tre a mettersene due in bocca interi... senza nessun problema..


RE: Ciao a tutti! - cami - 20-06-2011

(20-06-2011, 12:16 12)elena84 Ha scritto:  Ciao, benvenute..bhè si supera, in che modo non so dirtelo, sicuramente tanta pazienza e fiducia ! prima riconosci il "verso" che farà per rimuoversi da sola il cibo che sta per prende vie sbagliate e prima dirai "ah ok, è solo un conato, tutto ok, ha fatto da sola" ... tutto sta nel dargli la possibilità di imparere e non sobbalzare ogni volta e ficcargli o togliergliendoli qualcosa di bocca per "prevenire Wink

Quoto! All'inizio fa un pò paura, ma poi passa,loro imparano a gestirsi benissimo e avrai la tranquillità di sapere che loro ce la possono fare! Basta fidarsi, ma sempre con un occhio attento Wink
Benvenuta!


RE: Ciao a tutti! - arkadian - 22-06-2011

Non ti preoccupare... quando sono piccoli è difficile che le cose vadano di traverso... invece quello che fanno è semplicemente tirare fuori (tossicchiando) il boccone se questo va troppo indietro, ma ciò non vuol dire che gli sta andando di traverso... stanno semplicemente imparando a muovere il cibo in bocca, per cui fa tutto parte del processo di apprendimento. È successo a tutti, ma a proprio tuttiSmile


RE: Ciao a tutti! - Irenotta - 22-06-2011

Benvenuta! Ti hanno già detto tutto sul "paura per il cibo traverso"...


RE: Ciao a tutti! - aliroddi - 23-06-2011

benvenuta! come dice Arkadian è successo proprio a tutti... imparerai a fidarti della tua piccola, e dopo i prima spaventi ti abituerai.