IL FORUM
Nuovo arrivo!!! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Nuovo arrivo!!! (/Thread-nuovo-arrivo)



Nuovo arrivo!!! - giusi - 22-06-2011

Ciao a tutti!!!
Sono Giusi, mamma del Piccolo Lapo, sei mesi venerdì scorso! Io e Andrea, mio marito, abbiamo letto il libro "Io mi svezzo da solo" e siamo convintissimi che sia la cosa giusta per il nostro pirillo. Abbiamo cominciato a fargli assaggiare quello che ci chiedeva a tavola e finora va tutto bene...anche se devo confessare che Andrea è molto più "sprint"...io un pò mi impressiono quando a tavola gli dà quello che vuole, non per il contenuto in sè..ma per la forma, si, è sminuzzato, ma mi fa impressione lo stesso! Per il resto mangia frutta e/o yogurt a merenda, quando è dalla nonna e io sono al lavoro. Una volta all'inizio gli abbiamo fatto il brodo e semolino....una faccia poverino!! Ora la sera è a tavola con noi e anche se assaggia e basta è felicissimo a sorride a bocca aperta ad ogni boccone!!! Quanto ci metterà a mangiare di più secondo voi e non ad assaggiare e basta??
Grazie mille a tutti!!


RE: Nuovo arrivo!!! - arkadian - 22-06-2011

Ciao e benvenuta.

Sulla tempistica... solo il cielo lo sa. Potrebbe essere domani come tra sei mesi. Tu stai tranquilla e continua come stai facendo (magari con meno paturnieSmile) che tutto procede da solo senza che tu te ne accorga o abbia da far nulla.


RE: Nuovo arrivo!!! - Irenotta - 22-06-2011

Ciao e benvenuta. Leggendoti mi sembrava di riconoscermi! Anche noi siamo arrivati all'AS leggendo Piermarini e anche nel mio caso il padre è stato molto più sprint di me. Vai tranquilla!


RE: Nuovo arrivo!!! - giusi - 22-06-2011

Ciao!! Grazie per le rassicurazioni...stasera Lapo ha assaggiato il coniglio con le carote! Dentro di me pensavo, no è troppo secco gli rimane in gola, ma lo voleva!! E guardare il suo babbo che gli sorrideva mentre mangiavano insieme mi ha riempito di gioia!!
Sulle paturnie....so fermamente che è la cosa giusta..mi impegnerò e migliorerò!!! Prometto!!!Blush



RE: Nuovo arrivo!!! - elena84 - 23-06-2011

ciao giusi..che dire..continuate così!Big Grin


RE: Nuovo arrivo!!! - Chiara - 23-06-2011

Ciao e benvenuta!
Come dice il saggio Arkadian chi lo sa quando si riempirà a tavola? Fabio anche ora che ha 22 mesi a volte mangia come un uccellino!


RE: Nuovo arrivo!!! - aliroddi - 23-06-2011

benvenuti!


RE: Nuovo arrivo!!! - giulieee - 28-06-2011

benvenuta!


RE: Nuovo arrivo!!! - rossanalib - 30-06-2011

cioa benvenuti! che bello che tuo marito è così partecipe e intraprendente! sei fortunata, goditi in tranquillità questi momenti che sono bellissimi!!! (ah magari fai iscrivere anche tuo marito qua nel forum che così Arkadian si sente meno solo Big Grin)


RE: Nuovo arrivo!!! - emilia - 06-07-2011

benvenuta! i tempi se li scelgono loro, anche cosa e quanto mangiare. oggi tanto domani poco e dopodomani mangio un bue!