IL FORUM
pappafacile? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: pappafacile? (/Thread-pappafacile)



pappafacile? - mamitta - 17-07-2011

Su fb alcune mamme che conosco lodavano questo:

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=12703

Lo conoscevate? Angel
Ma quante se ne inventano per trattare i nostri bimbi da consumatori?Confused1


RE: pappafacile? - sonica60 - 17-07-2011

Sono anni che esiste la "retina"
http://www.babysafefeeder.com/

Io con il primo l'ho usata tanto e a lui piaceva essere autonomo. Io ancora non sapevo che potesse mangiare da solo senza soffocarsi.


RE: pappafacile? - ERiCa - 17-07-2011

fatemi capire:

è una specie di ciuccio in cui si mette dentro la "sbobba"???? Scared

e per quanto riguarda la retina:

se avessi dato una cosa così brigosa a mio figlio per mangiare, anzi sentire solo il sapore, una fetta di mela avrebbe imparato a parlare solo per potermi mandare a quel paese


RE: pappafacile? - Chiara - 19-07-2011

Eh sì: il mercato ne inventa sempre di nuove, ovviamente non solo per i bambini, ma su quelli punta davvero molto... se solo pensiamo all'olio della plasmon... e che il nostro ottimo olio di oliva extravergine che costa un botto non va bene? Ah dimenticavo: non proviene dall'Isola Ecologica (che forse è sulla luna dato che vantano essere al di fuori dell'inquinamento!).


RE: pappafacile? - CINZIAERICKY - 19-07-2011

Uh Signurrrr!
Obrobrioso...nemmeno io che sono MAMMA ANGOSCIA 2011 lo darei mai a Riccardo!!!
Tra l'altro.....con tettina in SILICONE....sconsigliatissimo per quando arrivano i dentini perchè è molto probabile che venga inciso...COMPLIMENTI!!!

Concordo anche per l'olio....e mi hanno consigliato di prenderlo!!! Alla mia risposta "ma pensavo andasse benissimo quello che usiamo noi...."
ScaredScaredScared "sei matta??? quello PLASMON ha le vitamine aggiunte!!!"

EEEEEEEHHHHH ALLORA SI!!!!




RE: pappafacile? - Irenotta - 19-07-2011

oddio mi era persa l'olio plasmon... un giorno o l'altro voglio fermarmi davanti a quei reparti che vendono roba per bimbi e spulciare le novità. Secondo me fanno anche boccette di acqua e di aria appositamente formulate per i neonati...


RE: pappafacile? - chiaraC - 19-07-2011

A me l'avevano prestato, però era una retina, non in silicone.. l'ho accettato volentieri, pensando di usarlo, invece non l'ho mai usato Smile


RE: pappafacile? - ameliaedaniele - 19-07-2011

io l'ho sempre considerata triste, davvero. L'olio Plasmon era sfuggito anche a me... l'acqua c'è già, si chiama Amorosa e si usa solo per i bambini. La vendono anche al super ora, ma nella sezione alimenti per l'infanzia.
Quando era piccola mia mamma andava in farmacia a comprarmi l'olio sasso che costava tantissimo perchè all'epoca qui l'olio evo non usava (abito in Lombardia e mia mamma l'olio l'ha sempre considerato "pesante" preferendo il burro).
Altra cosa ai limiti dello schifo è l'omo plasmon con i pezzettini per i primi dentini. Mi son sempre chiesta:
- pezzettini DI COSA?
- a me darebbe fastidio trovare pezzetti in una cosa liquida, a voi no? NOn ho mai nemmeno capito le mamme che "omogeizzano sempre meno, così li abituano a masticare". O è omo o non lo è, no? La mia peddy, dello svezzamento tradizionale, mi aveva fatto fare passaggi tutto sommato sensati, cioè lio, omo (casalinghi, mi aveva spiegato lei come fare), tritato e poi a pezzettini... Tutto sommato ai pezzettini ci siamo arrivate a 8 mesi, quindi tutto sto svezzamento tradizionale non era...