IL FORUM
Ciao a tutti! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Ciao a tutti! (/Thread-ciao-a-tutti--1741)



Ciao a tutti! - Giugnola - 18-07-2011

Salve a tutti!
Sono la mamma di Matilde! Mia figlia è ancora piccolina 3 mesi e mezzo ed Il mio pediatra vuole farmi cominciare lo svezzamento tra 15 giorni!! Allatto Matilde esclusivamente al seno e cresce bene, non vedo perchè tutta questa fretta!
Claudia


RE: Ciao a tutti! - arkadian - 18-07-2011

Ciao e benvenuta!!!

(18-07-2011, 03:06 15)Giugnola Ha scritto:  Salve a tutti!
Sono la mamma di Matilde! Mia figlia è ancora piccolina 3 mesi e mezzo ed Il mio pediatra vuole farmi cominciare lo svezzamento tra 15 giorni!!

Forse deve prendere il treno o magari ha prenotato le vacanze tra 20 giorni, così si vuole togliere questo dente. Glielo hai chiesto il perché di tutta questa fretta?


RE: Ciao a tutti! - chiaraC - 18-07-2011

Ciao, anche a me sembra una follia iniziare a 4 mesi. Le linee guida indicano i 6 mesi come età per iniziare lo svezzamento. Non credo che sia necessario essere fiscali, si può iniziare un pò prima o un pò dopo.. ma 4 mesi mi sembra un pò tanto prima.. e poi si inizia prima se il pargolo mostra interesse per il cibo, cosa che dubito a 4 mesi..


RE: Ciao a tutti! - rossanalib - 18-07-2011

il tuo pediatra ti dice 4 mesi? e tu fatti una bella risata!!!! Big Grin magari il tuo pediatra non sa che l'OMS, le direttive dell'Unione Europea, ecc ecc indicano i 6 mesi come la data ideale per lo svezzamento...Wink


RE: Ciao a tutti! - Irenotta - 19-07-2011

Benvenuta a te e alla piccola Matilde. Svezzamento a 4 mesi????? E'un pediatra antico. Ormai tutti, ma dico tutti, consigliano allattamento materno fino a 6 mesi e qualcuno inzia a svezzare a 5 mesi e mezzo circa. Mah. Ti ha spiegato perchè inziare così presto?


RE: Ciao a tutti! - Chiara - 19-07-2011

Ciao e benvenuta!
Io coosco una mamma che ha iniziato lo svezzamento a 2 mesi! Roba da matti e pensare che poi si lamentava che a 10 mesi le è finito il latte... chissà perchè!