IL FORUM
buchi alle orecchie - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: buchi alle orecchie (/Thread-buchi-alle-orecchie)

Pagine: 1 2


buchi alle orecchie - cancy - 15-08-2011

Mi capita sempre più spesso di vedere neonatine con già i buchi alle orecchie,io li ho fatti a sei anni circa e ora ho un maschietto e il problema non si pone,le mamme delle femminucce che ne pensano?subito i buchi o li farà da grande se vorrà?


RE: buchi alle orecchie - ax76 - 15-08-2011

Assolutamente da grande o quando vorrà lei. Non mi scandalizzano (meglio dei bambini maschi con l'orecchino o i capelli sbiondati o con tagli aggressivi) ma non consiglierei sempre contro.


RE: buchi alle orecchie - arkadian - 15-08-2011

(15-08-2011, 12:01 12)Ax76 Ha scritto:  Assolutamente da grande o quando vorrà lei. Non mi scandalizzano (meglio dei bambini maschi con l'orecchino o i capelli sbiondati o con tagli aggressivi) ma non consiglierei sempre contro.

??????


RE: buchi alle orecchie - ax76 - 15-08-2011

(15-08-2011, 12:25 12)arkadian Ha scritto:  
(15-08-2011, 12:01 12)Ax76 Ha scritto:  Assolutamente da grande o quando vorrà lei. Non mi scandalizzano (meglio dei bambini maschi con l'orecchino o i capelli sbiondati o con tagli aggressivi) ma non consiglierei sempre contro.

??????

Ho messo un NON di troppo "consiglierei sempre contro".

perche'... tu al Piccolo Aronne vuoi mettere gli orecchini?? 001_tt2




RE: buchi alle orecchie - sonica60 - 15-08-2011

A me fanno impressione.... la trovo una tortura inutile. E poi saranno anche pericolosi...


RE: buchi alle orecchie - ameliaedaniele - 15-08-2011

niente orecchini fino almeno ai sei anni, secondo me alla materna o peggio al nido sono pericolosi!! Il maschietto... beh, se non me lo chiede io il buco non glielo faccio di sicuro, anche se a me i maschi con l'orecchino piacciono... e mio marito l'ha messo per me 001_wub



RE: buchi alle orecchie - alessimdon - 15-08-2011

Per me almeno fino ad otto e se li chiede. Anche se adesso ho una fricchettona unenne che gira nuda per la spiaggia con collanina e braccialetto! Mi mancavate:aggiornamenti nell'apposito post.



RE: buchi alle orecchie - rossanalib - 15-08-2011

a me ai bambini piccoli non piacciono. e io ringrazio mia madre perchè non me li ha fatti da bambina. ho scelto io di bucarmi le orecchie a 14 anni. poi ci ho preso gusto mi sa e a 16 mi sono fatta il piercing all'ombelico Big Grin


RE: buchi alle orecchie - Irenotta - 15-08-2011

a me non piacciono gli orecchini pertanto non bucherò le orecchie alla piccola. Quando vorrà lei, non porrò problemi. Credo siano vezzi delle mamme. Ho anche visto bimbe con le unghie dei piedi pittate. O bimbe vestite come donnine grandi con minigonne griffate. A me non piace niente di tutto ciò, semplicemente perché io non sono così. Niente in contrario per carità. Mi spiace però vedere i nostri figli vestiti o agghindati con accessori che li "sessualizzano". Operazione che facciamo noi genitori prima del tempo. E le bambine secondo me sono più facilmente "sessualizzabili" che i maschietti. (scusate gli errori ma sto scrivendo di frettissima)


RE: buchi alle orecchie - chiaraC - 15-08-2011

Assolutamente contraria. Io non solo aspetterò che me li chieda lei, ma anche fino a una certa età... Io dovetti litigare verso i 10 anni, mio padre non voleva, li feci di nascosto (con mamma) e mi venne pure unìinfezione.. tutt'ora non li ho!