IL FORUM
ciao a tutti dalla Spagna - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: ciao a tutti dalla Spagna (/Thread-ciao-a-tutti-dalla-spagna)

Pagine: 1 2 3


ciao a tutti dalla Spagna - dante - 29-08-2011

Ciao a tutti, siamo Francesca, Nicola e Dante, il piccolo di 5 mesi.
Non conoscevamo l'AS fino a che oggi un pediatra ci ha rinviato a questo sito.
Tra 15 gg torno al lavoro (tutto il giorno fuori) e mi interessa capire come evitare il latte artificiale e passare direttamente a una alimentazione "normale" durante il giorno per poi continuare ad allattare la sera, notte e la mattina. Grazie in anticipo!


RE: ciao a tutti dalla Spagna - ax76 - 30-08-2011

Ciao e benvenuta!
Ma il pediatra che ti ha consigliato il forum si trova in Spagna o in Italia? Curiosa Smile

Dai una bella spulciata in giro tra i vari thread, potrai gia' trovare molto per rispondere alle tua domande. La funzione CERCA e' molto utile.

Se poi hai qualcosa da chiedere di preciso... non resta che farlo Wink



RE: ciao a tutti dalla Spagna - mammucca - 30-08-2011

OLA!
benvenuti in questo fantastico forum. Anche la mia cucciola ha 5 mesi (quasi ) e sono iscritta a qs forum da pochi giorni.
Segui i consigli che ti ha dato Ax76, in effeti con la funzione cerca ho sfatato molti dei miei dubbi, e non soltanto riguardanti lo svezzamento perchè c'è mooooolto altro altrattanto interessante!


RE: ciao a tutti dalla Spagna - Chiara - 30-08-2011

Ciao e benvenuta!


RE: ciao a tutti dalla Spagna - dante - 30-08-2011

Grazie a tutti. Stamattina abbiamo cominciato con yogurt con frutta e Dante è felicissimo. Il pediatra è italiano e lavora in Umbria...per cui il forum ci sarà molto utile!! Qui i pediatri con cui abbiamo avuto a che fare erano un po' retrogradi, meglio usare il buon senso e documentarci da soli con il vostro aiuto.


RE: ciao a tutti dalla Spagna - arkadian - 30-08-2011

Benvenuti!!

Non ti preoccupare che a meno che tuo foglio non abbia una qualche patologia, il pediatra per lo svezzamento non ti serveSmile


RE: ciao a tutti dalla Spagna - Linda Eva - 30-08-2011

Ciao, adoro la Spagna tu sei italiana in trasferta?
Balli flamenco? Io l'ho ballato per anni!

E sono Umbra, Terni, il tuo pediatra chissà se lo conosco?

Comunque volevo anticiparti che Autosvezzamento consiste nel lasciare avvicinare il bambino al cibo in modo spontaneo e partecipando ai nostri pasti. Continuare ad allattarlo (L.A o L.M.) ne fa parte perché da quello trae con certezza tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno anche se i primi tempi (a volte mesi) non li assume tutti dai pasti che consistono in poco più che assaggi.
Altro principio base che sia lui a chiedere ed interessarsi e mai insistere perché finisca qualcosa (e questa per me è la parte più difficile:-D !)
Posso chiederti come mai hai deciso per dargli lo yogurt invece che il seno? O forse gli hai dato entrambi?
Se puoi cerca di non smettere di allattarlo a 'richiesta' cioè ogni volta che lo vuole almeno quando tu ci sei, è fondamentale il latte e se ti trovassi in difficoltà davvero insormontabili allora meglio il Latte Artificiale piuttosto che niente.



RE: ciao a tutti dalla Spagna - mammucca - 30-08-2011

anche io sono umbra in trasferta....però in brianza ! mgrrr

vi rinnovo il benvenuto!



RE: ciao a tutti dalla Spagna - dante - 30-08-2011

Grazie alle conterranee.
Per Linda Eva: si, sono espatriata da 6 anni ormai...
gli do lo yogurt alle 10 (è una merenda di metà mattina), perché è un orario in cui tra 10 gg non ci sarò più (perché ricomincerò a lavorare stando fuori tutto il giorno), però continuo ad allattare dalle 7 di sera alle 8 di mattina...varie poppate (tra 4 e 5) e spero di continuare ancora per molto.
In questi giorni devo anche abituare il mio seno a produrre di meno durante il giorno, per quello ho già cominciato a dargli altri cibi.
Purtroppo durante il giorno dovrà arrangiarsi, e svezzandolo un po' posso fare a meno del latte artificiale...anche perché lui è ansioso di provare qualunque cosa ci sia a tavola.
Credete che posso introdurre anche biscottini sbriciolati nello yogurt o è presto?


RE: ciao a tutti dalla Spagna - Linda Eva - 31-08-2011

Se gli piacciono perché no...però come va a riflesso di estroflessione e posizione seduta 'autonoma'?