IL FORUM
Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Letture ed approfondimenti (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-letture-ed-approfondimenti)
+--- Discussione: Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? (/Thread-dubbio-cattivello-e-se-avessero-paura-di-noi-autosvezzanti)

Pagine: 1 2


Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - mamitta - 02-10-2011

Me lo chiedevo già da un po', avevo guardato con sospetto la pubblicità della M*llin ( quella col bimbo di 10 mesi a cui venivano tolte bistecca e mela e dati "golosissimi" omo ), ora leggo la polemicona riguardo all'articolo ( quello del post "Mah..") e ci metto il pensierino cattivo...Smile Non è che l'AS incomincia ad impensierire le grandi marche che guadagnano sullo svezzamento con pappe e brodaglie varie? Sao che perdite per loro se persino i pediatri giovani e/o aggiornati consigliano l'AS?


RE: Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - Linda Eva - 02-10-2011

Credo di averlo scritto anche in Mah...
Io ne sono convinta!




RE: Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - rossanalib - 03-10-2011

anche io un po' ci ho pensato..diciamo che internet ha il pregio di far arrivare l'informazione (anche se non solo quella) dappertutto e magari anche l'alimentazione complementare a richiesta sta entrando nelle menti di qualche genitore.... leggi qua, senti di là.... Smile


RE: Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - blackbird - 03-10-2011

c'ho pensato anch'io. Per cui è positivo, no? Vuol dire che siamo in tante e pericolose 11500


RE: Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - aleberto - 03-10-2011

questo è certo... sono usciti almeno due libri sull'autosvezzamento, se ne parla, anche diversi pediatri illuminati lo consigliano... mi pare logico che c'è chi ne ha paura!


RE: Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - Linda Eva - 03-10-2011

Quello che mi "incanta" è la capacità, in una fase storica in cui è maggiore l'attenzione verso l'alimentazione naturale, dove si va alla ricerca del 'genuino' e del 'non industriale (nonostante sia sempre più diffuso, tutti in fondo, sappiamo che fa comodo, ma non è il modo di alimentarci più sano).........questi furbi riescano a ROVESCIARE la medaglia e a far credere al mondo occidentale, medici (nei casi di buona fede) e genitori apprensivi, che al contrario per i più piccoli il prodotto industriale sia per definizione non 'il più sano' e basta, bensì in assoluto sano quello e il resto no!!Mad!!!
E parlo io, una che alimenti anche industriali a volte ne uso e non sono talebana nei confronti di omo e lio......ma quando è troppo è troppo!


RE: Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - giulieee - 04-10-2011

Io credo che nasca tutto da un calo nelle vendite. E' solo una subdola forma per fare pubblicità agli omo.
Ci saranno genitori che ci crederanno, sicuramente. Ma se il trend è di un calo di vendite dei prodotti pappetta, dobbiamo essere solo contenti che sempre più genitori sono stanchi di farsi prendere per i fondelli dalle grandi industrie.


RE: Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - PatataeCipolla - 04-10-2011

Io personalmente sono di principio contraria all'utilizzo di prodotti industriali, certo ogni tanto li uso generalmente per motivi di tempo, ma quello che posso cerco di farlo in casa o comunque comprare cose il meno lavorate possibile e questo da sempre.
Anche quando ho provato a fare le pappe a Giulia ho comunque usato verdura e carne fresca e io un omo di carne una volta l'ho aperto e puzzava da morire e mi sono chiesta come si fa a dare una cosa del genere a un bambino!
Comunque adesso c'è molta più informazione più possibilità di reperire informazioni differenti a quelle di massa e quindi di fare da soli la propria scelta.



RE: Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - emilia - 05-10-2011

io non ci avevo pensato ma credo proprio che sia cosi'


RE: Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti? - ilariad79 - 14-10-2011

...non ci avevo pensato ma mi sa di sì...è una dichiarazione di guerra commerciale Wink