IL FORUM
eccomi!!!! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: eccomi!!!! (/Thread-eccomi--1976)



eccomi!!!! - friend - 05-10-2011

ciao a tutti...
mi presento: sono friend!
ho 28 anni e sono di verona. sono qui con la mia piccola elena (5 mesi tra due giorni) e sto cercando informazioni su svezzamento ed autosvezzamento....
vorrei trovarmi preparata ad affrontare il delicato momento del cambiamento di cibo per aiutare la mia piccola.
qualche info su di noi.... elena non è allattata al seno, mangia LA praticamente da sempre (a parte un breve periodo dove era nutrita con LA e LM sempre con biberon). non sta seduta da sola anche se è abbastanza stabile, non ha denti e la sua coordinazione mano/bocca è accettabile....
da un pochino di tempo ha ripreso con il pasto notturno Confusede su consiglio della pediatra avevamo iniziato con gli omo di frutta.... (4 mesi appena compiuti Confused1)... dico avevamo perchè ho smesso subito dopo in quanto mi sembrava veramente troppo presto... (e questo grazie ai consigli di altre mamme Thumbup)
adesso è passato un pochino di tempo.... elena è molto interessata al cibo di mamma e papà.... lo guarda incuriosita e allunga parecchio le mani, se le si mette qualcosa vicino alla bocca lei la spalanca pronta a tutto e morde con le sue mini gengive super forti (hannibal the cannibal)....
mi chiedo se questo è da considerarsi un segnale da parte sua.... e la mancanza di un ritmo preciso nei pasti attuali come deve essere considerata?
ringrazio tutti in anticipo! 10300


RE: eccomi!!!! - Francesca76 - 05-10-2011

Ciao e Benvenuta!
Sono anche io nuova come te e sono mamma di Julian (otto mesi fra pochi giorni)...Sto iniziando con l`autosvezzamento dopo un inizio infelice con lo svezzamento tradizionale...

Sono sicura che troverai qui tante risposte e moltissimi utili consigli!




RE: eccomi!!!! - Irenotta - 05-10-2011

Benvenuta!


RE: eccomi!!!! - BeaG - 06-10-2011

Benvenuta! piccolo il web eh?
(05-10-2011, 04:32 16)friend Ha scritto:  su consiglio della pediatra avevamo iniziato con gli omo di frutta.... (4 mesi appena compiuti Confused1)... dico avevamo perchè ho smesso subito dopo in quanto mi sembrava veramente troppo presto... (e questo grazie ai consigli di altre mamme Thumbup)
e chi sono queste madri degeneri che ti istigano a disubbidire alla pediatra?Angel




RE: eccomi!!!! - friend - 06-10-2011

(06-10-2011, 12:17 00)BeaG Ha scritto:  Benvenuta! piccolo il web eh?
(05-10-2011, 04:32 16)friend Ha scritto:  su consiglio della pediatra avevamo iniziato con gli omo di frutta.... (4 mesi appena compiuti Confused1)... dico avevamo perchè ho smesso subito dopo in quanto mi sembrava veramente troppo presto... (e questo grazie ai consigli di altre mamme Thumbup)
e chi sono queste madri degeneri che ti istigano a disubbidire alla pediatra?Angel
piccolissimo direi.... Laugh
il tuo nick subito non mi ha trasmesso nulla ma poi.... ho visto la firma e ho capito...
direi che sono le mamme più istigatrici che "conosco" eppure avevano pienamente ragione!!! Smile


RE: eccomi!!!! - Chiara - 06-10-2011

Ciao e benvenuta!


RE: eccomi!!!! - emilia - 06-10-2011

ciao benvenuta, ti rispondo dal lavoro e un po' a razzo
i segnali di tua figlia mi sembrano proprio chiari, e' vero e' piccolina ma i 6 mesi non sono cosi' canonici tipo interruttore acceso/spento.
il mio piccolo comincio' a 4 mesi e 3 settimane, io l'ho assecondato anche perche' non aveva senso vietare per 1 mese e poi aspettarsi che riprendesse l'iniziativa.



RE: eccomi!!!! - friend - 08-10-2011

(06-10-2011, 04:41 16)emilia Ha scritto:  ciao benvenuta, ti rispondo dal lavoro e un po' a razzo
i segnali di tua figlia mi sembrano proprio chiari, e' vero e' piccolina ma i 6 mesi non sono cosi' canonici tipo interruttore acceso/spento.
il mio piccolo comincio' a 4 mesi e 3 settimane, io l'ho assecondato anche perche' non aveva senso vietare per 1 mese e poi aspettarsi che riprendesse l'iniziativa.

allora il mio "senso di mamma" mi ha suggerito giusto....
comunque elena oggi mi ha dato un segnale molto chiaro: è arrivato il primo dentino....
è proprio ora!




RE: eccomi!!!! - cami - 11-10-2011

(08-10-2011, 01:54 13)friend Ha scritto:  
(06-10-2011, 04:41 16)emilia Ha scritto:  ciao benvenuta, ti rispondo dal lavoro e un po' a razzo
i segnali di tua figlia mi sembrano proprio chiari, e' vero e' piccolina ma i 6 mesi non sono cosi' canonici tipo interruttore acceso/spento.
il mio piccolo comincio' a 4 mesi e 3 settimane, io l'ho assecondato anche perche' non aveva senso vietare per 1 mese e poi aspettarsi che riprendesse l'iniziativa.

allora il mio "senso di mamma" mi ha suggerito giusto....
comunque elena oggi mi ha dato un segnale molto chiaro: è arrivato il primo dentino....
è proprio ora!

Benvenute!



RE: eccomi!!!! - friend - 11-10-2011

grazie!