IL FORUM
di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta (/Thread-di-solito-quando-vi-chiedo-se-%C3%A8-una-fase-passeggera-e-se-passa-in-fretta)

Pagine: 1 2


di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - ERiCa - 24-10-2011

il forum mi porta fortuna e passa di lì a poco

ci provo anche stavolta Wink

qui siamo alle prese con risvegli piangenti diverse volte a notte da una settimana, sembra che sia angosciato e ha questo pianto che io interpreto come di paura... riesco a consolarlo abbastanza facilmente poi mi si schiaccia addosso e mi si addormenta su una spalla, sul cuore, sulla pancia, ecc
di giorno è come al solito

noi facciamo cosleeping, io più che stargli vicina, consolarlo e allattarlo non so più cosa fare ma mi dispiace che questa storia vada avanti da una settimana

cosa sarà?
cos'altro posso fare?
ci sono passati anche i vostri?
ma soprattutto, ditemi che passa in fretta


RE: di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - cancy - 24-10-2011

il mio fa cosi quando è in fase di evoluzioni motorie,quando spuntano i denti e quando sono tornata a lavoro.Ora è tutto passato ma a volte se durante il giorno sono stata indaffarata e lui si è sentito trascurato,recupera di notte


RE: di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - giulieee - 24-10-2011

Mario ha fatto così in estate, quando siamo andati per una settimana nella casa di campagna dei suoceri. Io l'ho interpretata come paura del buio, perchè lì era davvero buio pesto! Noi in genere dormiamo al buio, ma il buio di città è sempre un po' illuminato (non abbasso mai del tutto le persiane). Li' si svegliava e non mi vedeva accanto a lui... (anche noi dormiamo tutti insieme) perchè era troppo scuro..poi non riconosceva l'ambiente... Comunque gli ho acceso la lucina ed è passato. Quando spuntano i denti anche Mario ha difficoltà ad addormentarsi, ma non piange.


RE: di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - cancy - 24-10-2011

Rikieriki.....certo che passerà in fretta!


Avevo paura che se non lo si dice apertamente poi non funziona!


RE: di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - Lyra - 24-10-2011

Risvegli piangenti superati... a rapporto!!!

Sono durati da inizio settembre a metà ottobre. L'ottenebramento del momento mi rendeva insicura sulla causa, forse il rientro a lavoro, forse i denti, forse la cacca, forse la pipì, forse i folletti m'avevano cambiato la bimba.
Invece una volta bucata la gengiva di un canino ha continua a a svegliarsi lo stesso, ma almeno non piange e quindi io dormo.

Passa, passa... Thumbup


RE: di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - chiaraC - 25-10-2011

Rikierikki.. una pacca sulla spalla.. stessa età e stessa situazione da 5-6 notti. Di giorno è un fiorellino, di notte si sveglia e piange disperata.. lei dorme nel suo letto, anzi da un paio di mesi è nella sua stanza.. quando fa così non abbiamo alternativa a portarcera nel letto e allattarla, e vuole essere allattata a lungo, mai successo.. io penso siano denti.. ma chissà.. anche i folletti mi sembrano una buona idea... speriamo che passi per entrambi..


RE: di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - Valina - 25-10-2011

...mmmhhh...non voglio fare quella che non supporta...
la piccola ha cominciato a giugno le crisi notturne (poi anche diurne) da "ansia da separazione".
Ora è ottobre e se le diurne sono superate, quelle notturne sono notevolmente migliorate ma ancora non finite. I risvegli minimi sono tre, anche se dorme con me nel lettone...
E' anche vero che la mia è una situazione particolarmente incasinata...turni, tre persone che si alternano nella cura (adesso fortunatamente va al nido: una meraviglia!), io indaffaratissima per tutta l'estate...


RE: di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - Chiara - 25-10-2011

Sì, direi che ci siamo passati, non ricordo bene quanto avesse... se non ho capito male da come lo descrivi lo chiamano terrore notturno, Fabio lo ha avuto un paio di volte, c'è chi ce l'ha più spesso. Non si sa da cosa sia provocato, solo che è inconsolabile e poi passa da sé.
In genere il bambino si sveglia urlando come un ossesso e non si consola in nessun modo. Tu dici che riesci a consolarlo... ma dopo quanto? A Fabio durava un bel po, poi certo si consolava anche lui.


RE: di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - rossanalib - 25-10-2011

passerà passerà.... Wink


RE: di solito quando vi chiedo se è una fase passeggera e se passa in fretta - PatataeCipolla - 25-10-2011

la mia bimba è molto più piccola dei vostri ma è un po' che anche lei si sveglia all'improvviso piangendo sia di giorno che di notte Sad ma non è un pianto inconsolabile...in genere quando andiamo che piange la prendiamo in braccio e anche solo qualche carezza sulla testolina e tutto torna a posto a se poi bisogna riaddormentarla. Proprio non so a che cosa sia dovuto ma anche ieri sera l'ha fatto due volte nel giro di poco invece se dorme nel letto con noi non succede (si sveglia solo quando per lei è ora di giocare Mad in piena notte ovviamente)