IL FORUM
Centrifuga - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Ricette e idee per la tavola (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-ricette-e-idee-per-la-tavola)
+--- Discussione: Centrifuga (/Thread-centrifuga)



Centrifuga - Le83 - 04-01-2012

Qualcuno ce l'ha e la usa? Che centrifugati avete fatto?
Io l'ho comprata in gravidanza, ma tra i miei vari traslochi ho iniziato ad usarla solo adesso, che non è proprio il massimo come periodo.
Ieri ho fatto mela-kiwi-zenzero (rispettivamente 4-1-1 noce), qualche tempo fa avevo fatto limoni-sedano-carote.
Vengono buoni, ma sono molto polplosi e quindi devo allungarli con acqua.
Avete qualche dritta, consiglio, suggerimento, segreto o quant'altro?



RE: Centrifuga - ax76 - 04-01-2012

No, ma mi fai venire voglia di farli anche io :-D


RE: Centrifuga - Le83 - 04-01-2012

Biggrin Sono ottimi e pure Serena gradisceThumbup


RE: Centrifuga - alessimdon - 06-01-2012

Io la mia l'ho regalata perché odiavo pulirla :-). Soprattutto il fatto di doverla pulire immediatamente altrimenti diventava un'impresa.


RE: Centrifuga - Irenotta - 07-01-2012

Noi andiamo a centrifuga da circa 1 anno (ce l'hanno regalata i nonni lo scorso natale). La usiamo soprattutto la mattina per fare il centrifugato di mela, pera, kiwi, fragole carote etc da bere appena svegliati. La piccola appena finisce di bere fa "aaaahhh" con grande soddisfazione. Eccezionale! Anche a noi piace molto, ma la sarchiapona ci lascia poco da bere.
D'estate ci abbiamo fatto anche la salsa di pomodoro (però abbiamo un aggeggio da aggiungere alla centrifuga che permette di avere una specie di sugo piutosto che un liquido limpido).

Dal ricettario della nostra centrifuga:

-Mela e fragola (x 2 bicchieri) - Depurativo e nutriente
200g fragole
2 mele.
Lavare bene bene le fragole e le mele e farle a pezzi. Introdurre nella centrifuga prima le fragole poi le mele a pezzi. Mescolare e servire subito.

-Rapa rossa, mela e fincchio (x 2 bicchieri) - Un succo dolce, nutriente e depurativo
1 piccola rapa cotta,
1 mela verde
1 piccolo finocchio
Sbucciare la rapa cotta. Lavare e tagliare a pezzi la mela e il finocchio. Introdurre tutti gli ingredienti nella centrifuga, servire e bere rapidamente

- Insalata, cetriolo, ravanello, sedano, pomodoro (x 2 bicchieri) - Ottimo per la pella
6 foglie d'insalata
2 pomodori
100 g ravanelli
1 gambo di sedano
1/2 cetriolo
erba cipollina
Lavare tutte le verdure. Sbucciare sommariamente il cetriolo e togliere il ciuffo dei pomodori. Tagliare a pezzi le verdure più voluminose. Introdurre nella centrifuga nell'ordine le folgie di insalata arrotolate, i pomodori, i ravanelli, il sedano, e finire con il cetriolo. Spolverare con erba cipollina tritata
Aggiungo che in effetti l'unica palla è che occorre pulirla subito dopo l'uso. Ma ne vale la pena!


RE: Centrifuga - Le83 - 09-01-2012

Grazie mille!Thumbup Segno tutto!