IL FORUM
Diario di Sebastian - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Diario di Sebastian (/Thread-diario-di-sebastian)



Diario di Sebastian - copenhagen - 16-01-2012

Ed ecco anche li nostro diario. Ho avevo cominciato anche uno cartaceo, così potevo seguire le cose che gli davo ma sarà divertente scrivere anche qua Smile

Tra ieri e oggi abbiamo assaggiato parecchie cose nuove: spezzatino con piselli ieri sera, petto di tacchino e riso oggi. Anche arancia (finalmente, fino ad ora, solo mandarini). Ci piace tutto Smile


RE: Diario di Sebastian - copenhagen - 18-01-2012

E anche noi siamo entrati, finalmente, nel club del pomodoro. Devo dire che sui pomodori avevo un po' di timori ma ieri sera Sebastian si è mangiato 6 penne con sugo Smile Gnam gnam... nessun reazione negativa Smile


RE: Diario di Sebastian - copenhagen - 21-01-2012

E da ieri che... mangiamo, sembra di più, almeno così sembra dalla cacca Wink Ieri fusili al pesto, oggi branzino al forno, patate al forno (le adoraaaa, pensavo che non smettesse più di mangiare Wink ), finocchio cotto... ma quanto ha mangiatoooo, mamma mia! Quasi quasi più di me Big Grin


RE: Diario di Sebastian - copenhagen - 14-02-2012

Ragazzi, sono tornato da un giro di 3 settimane dai nonni, sia materni che paterni e non vi dico le cose che ho assaggiato. Di tutto di più Big Grin
In Bulgaria - banitza (http://en.wikipedia.org/wiki/File:Banica-imagesfrombulgaria.jpg), polpette... e... la nonna che di nascosto mi dava gli omogeneizzati!!!! Infatti ora non voglio più prendere il cucchiaio da solo e apro solo la bocca come un uccellino. Poi a Spoleto: strangozzi, prosciutto crudo, le frappe, altro tipo di polpette (me ne sono mangiato 2 intere!!!!), la pallottole, carne arrosto (maiale e agnello), la pizza salata della nonna con prosciutto dall'osso, le puntarelle Big Grin Beh, ho mangiato tanto salato e ho cominciato a voler acqua durante i pasti. Ora sono a dieta - niente sale, devo purificarmi un po' Wink


RE: Diario di Sebastian - Valina - 14-02-2012

la nonna è stata punita severamente, vero?????
96
certo che ne ha fatta di esperienza sensoriale in questi giorni!!


RE: Diario di Sebastian - copenhagen - 14-02-2012

(14-02-2012, 01:40 13)Valina Ha scritto:  la nonna è stata punita severamente, vero?????
96
certo che ne ha fatta di esperienza sensoriale in questi giorni!!

La nonna lo faceva di nascosto!!!! Sneaky2
Poi una volta scoperta.... aiaiaia, le discussioni!!!! E mica capisce, ora quando le dico che non vuole più mangiare da solo e preferisce essere imboccato mi risponde: Beh, non ti preoccupare, tutti i bambini hanno imparato a mangiare da soli!!! Ma... grrr....


RE: Diario di Sebastian - copenhagen - 20-02-2012

O non assaggiamo cose nuove (abitudini familiari, mangiamo più o meno le stesse cose, menomale che ora con Sebastian cominciamo anche noi ad assaggiare altri prodotti e altre ricette) o facciamo tutto insieme Wink In 1 giorno - fagioli col sugo, orata e poi a colazione - té di tiglio con fette biscottate. Il pesce l'ha fatto impazzire! Si è mangiato taaaaanto tanto, ero addirittura un po' preoccupata vista la quantità ma è andato tutto benissimo.
Invece in questi giorni non gli va proprio la frutta e la verdura... boh... andiamo parecchio a latte ma sarà un po' per questi 4 denti che stanno per spuntare ma ancora nn fanno il passo decisivo, sarà anche per un po' di raffreddore o anche per il fatto che vuole la mamma - quindi andiamo soprattutto al mio latte (c'è ne in abbondanza, per fortuna Wink ).
Ieri sera ho provato per la prima volta con il té di camomilla, non so se era il té, la piscina o qlcs altro ma ha dormito dalle 22 fino le 4! Wow! Stasera riprovo con la camomilla, vediamo


RE: Diario di Sebastian - copenhagen - 02-03-2012

Novità dall'ultima volta: bresaola, crescenza e certosa (li adoraaaa), omelette vera e propria (fritta). A colazione - spremuta di arance (gnam gnam), tè di tiglio con fetta biscottata. Smile E il cono del gelatoooo! Ma che buonooo Big Grin
Cmq, a Sebastian piacciono decisamente i sapori acidi.
Ultimamente invece non siamo tanto per la frutta (altra che arancia e mandarino), mela, pera e banana - schifati abbastanza... boh... eh, va bene, anche io cambio sempre gusti, figuratevi lui Smile