IL FORUM
Mi presento! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Mi presento! (/Thread-mi-presento--2339)



Mi presento! - Smazza - 19-01-2012

Salve a tutti,
è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, ma questo sull'autosvezzamento mi sembrava davvaero interessante....infatti, mi chiamo Samanta e l'11 Luglio scorso ho avuto un bimbo di nome Mattia; il mese scorso, intorno ai 5 mesi e mezzo, il pediatra ci ha consigliato di introdurre i cibi solidi tramite la "dieta complementare", che ho poi scoperto essere definita anche "autosvezzamento".
Sul momento sono rimasta un pò così, quando mi diceva di dargli quello che mangiamo noi, fermo restando che anche oi mangiamo in un certo modo....ero preparata a ricevere istruzioni dettagliate sulla preparazione di pappette e brodini vari, così come avevo visto fare con mio nipote che ora ha due anni....e invece ho deciso di provare con questo AS, anche se ho ancora qualche dubbio e soprattutto timore.....gli spezzetto e macino ancora tutto perchè ho la fobia che si strozzi!! per questo sto cercando anche su questo forum un pò di "conforto" riguardo a questo aspetto.....
comunque eccoci qua!!

Buona giornata a tutti!!!
Samanta & Mattia 95


RE: Mi presento! - Irenotta - 19-01-2012

Benvenuta!


RE: Mi presento! - giulieee - 19-01-2012

benvenuta



RE: Mi presento! - arkadian - 19-01-2012

Ciao, benvenuta e fortunatissima ad avere un pediatra così!!!!


RE: Mi presento! - Chiara - 19-01-2012

Ciao e benvenuta!


RE: Mi presento! - Linda Eva - 19-01-2012

Samanta, eccoti!
Sei arrivata seguendo il mio consiglio? Smile


RE: Mi presento! - Smazza - 19-01-2012

(19-01-2012, 07:04 19)Linda Eva Ha scritto:  Samanta, eccoti!
Sei arrivata seguendo il mio consiglio? Smile

Cara Linda....può darsi!!! ti chiedo immensamente scusa, ma non ho molta dimestichezza con questi forum!! spero di imparare presto....grazie per l'interessamento!
Visto che invece tu mi sembri essere già catalogata tra gli "utenti esperti" puoi cortesemente dirmi dove posso trovare documentazione che possa tranquillizzarmi un pò riguardo alla mia paura che si strozzi mentre mangia? secondo il mio pediatra è un'eventualità che non accade....ma è possibile???

Grazie! A presto!
Samanta


RE: Mi presento! - rossanalib - 20-01-2012

ciao benvenuta! e che fortuna immensa ad avere un pediatra che ti ha consigliato l'AS! Smile


RE: Mi presento! - Linda Eva - 20-01-2012

(19-01-2012, 10:40 22)Smazza Ha scritto:  
(19-01-2012, 07:04 19)Linda Eva Ha scritto:  Samanta, eccoti!
Sei arrivata seguendo il mio consiglio? Smile

Cara Linda....può darsi!!! ti chiedo immensamente scusa, ma non ho molta dimestichezza con questi forum!! spero di imparare presto....grazie per l'interessamento!
Visto che invece tu mi sembri essere già catalogata tra gli "utenti esperti" puoi cortesemente dirmi dove posso trovare documentazione che possa tranquillizzarmi un pò riguardo alla mia paura che si strozzi mentre mangia? secondo il mio pediatra è un'eventualità che non accade....ma è possibile???

Grazie! A presto!
Samanta
se hai letto di una ricerca su un motore di ricerca per Autosvezzamento........sì. E figurati! grazie a te che sei qui.

Imparerai a cercare ciò che ti serve usando il 'cerca'. Intanto prova questi:

www.autosvezzamento.it/forum/Thread-ma-si-strozza-era-aiuto

www.autosvezzamento.it/forum/showthread.php?tid=2039&page=2

www.autosvezzamento.it/forum/Thread-due-domande

www.autosvezzamento.it/forum/Thread-masticare-è-sopravvalutato

Buona lettura Smile


aspetta, correggo i link.....ora funzionano.