IL FORUM
Ce la faremo? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Ce la faremo? (/Thread-ce-la-faremo)



Ce la faremo? - lialeali - 20-01-2012

Ciao a tutti . Stanotte pensavo e ripensavo a una cosa ... a parte a come impostare il discorso con mia suocera e soprattutto sua mamma per spiegarle di questo mio cambio di idea ( per loro il mese prossimo iniziamo con omogeneizzati alla frutta Scared) ma sto iniziando a fregarmene, non è che mi devo giustificare 001_rolleyes

invece pensavo .... io fortunatamente rientro in ufficio a luglio, se mi fanno fare anche le ferie il primo agosto. Alice avrà 9 mesi. Una volta rientrata starò via dalle 7 alle 15 più o meno, fino a un anno di Alice, poi fino alle 18. ( mi viene già da piangere...)
riusciremo a fare n modo che mangi più o meno tutto? e se fosse ancora tanto dipendente dal mio latte? il bibe non l'ha mai voluto fin'ora ... non ho insistito più di tanto perchè comunque se si attacca al seno è meglio, per la produzione ... dovrò iniziare a tirarmelo e riprovare?

Lo so, probabilmente non mi devo preoccupare perchè le cose verranno da sole ...ma ho il pensiero lo stesso.

Nel frattempo mi è arrivato "io mi svezzo da solo" che ora sta leggendo mio marito!


RE: Ce la faremo? - maribok - 20-01-2012

Ciao Lisa!
Riguardo al parentame vario, se ti stressano, puoi sempre dire che hai cambiato pediatra e quello nuovo ti ha consigliato di fare così.
Riguardo al lavoro secondo me a 9 mesi non devi preoccuparti, Alice avrà tutto il tempo di imparare a mangiare.
Io sono appena rientrata e Giulia ha 7 mesi: avevo già una piccola scorta di latte tirato in freezer e mio marito gliel'ha dato con il biberon (in realtà i primi 2 giorni non l'ha voluto e se l'è bevuto il fratello). All'inizio non riusciva a prenderlo, poi ha imparato, ma probabilmente con un po' di pazienza avrebbe bevuto dal bicchiere (solo che mio marito è ostinato).
Per questi 4 giorni ne ho ancora, ma poi non so se me lo tirerò di nuovo, Giulia è tetta-dipendente, ma mangia già abbastanza dopo un mese e mezzo di AS, quindi per quelle 6 ore che sto fuori non è indispensabile il mio latte, prima di partire fa il pieno e quando rientro anche.
Anch'io prima ero preoccupata per il latte, ma ora ho visto che se ha fame mangia qualunque cosa, quindi stai tranquillla, vedrai che a 9 mesi la tua Alice non avrà problemi!


RE: Ce la faremo? - chiaraC - 21-01-2012

Come dici tu, le cose verranno. I bambini imparano presto che quando la mamma non c'è il latte non c'è, mangiano altro e ti chiedono il bis dopo.. quindi non preoccuparti ora, avete tutto il tempo Smile
Alla suocera invece dì semplicemente che la mamma sei tu...


RE: Ce la faremo? - ameliaedaniele - 21-01-2012

ti hanno già risposto per il latte. Per la suocera io ho fatto così: li ho invitati a cena un paio di volte prima di affidargli Daniele, in modo che vedevano come facevamo noi; il trucchetto è stato anche far mangiare al pupo in quelle occasioni cose impegnative, nel senso che non è che davo la minestrina, ma proprio cose in pezzi da masticare tipo pizza. Una volta capito che io ero tranquilla perchè Daniele li sapeva gestire e non si strozzava si sono convinti anche loro.


RE: Ce la faremo? - Indreen - 22-01-2012

Io ti consiglio di coinvolgere mamma e suocera nel discorso autosvezzamento.
Falle capire i vantaggi, il divertimento, se riesci condividi qualche pasto insieme a loro.
E' meglio se riesci a "coinvolgerle" in questa cosa cosi non rischi che poi, quando non ci sei, facciano di testa loro senza dirtelo.
Più che prendere posizione " la mamma sono io ", consiglio di motivarle, coinvolgerle.
I miei suoceri, che all'inizio erano abbastanza suscettibili sull'argomento, dopo aver visto Diana che mangia veramente se ne vanno in giro tutti orgogliosi dal panettiere, dai conoscenti: "mangia la pizza, la pasta, le verdure, mangia tutto! Niente pappine, niente omogenizzati, la piccola è avanti!"
Eco, io ho adottato questo tipo di psicologia e sta dando i suoi frutti!