IL FORUM
quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Letture ed approfondimenti (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-letture-ed-approfondimenti)
+--- Discussione: quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... (/Thread-quella-guida-da-0-a-6-anni-sponsorizzata-dalla-ditta-arancione)

Pagine: 1 2


quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - ERiCa - 30-01-2012

ebbene a pag 121 riporta una piramide alimentare in cui manca qualcosa

























i legumi Lol Thumbdown


RE: quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - Linda Eva - 30-01-2012

non hanno omoggeneizzati ai legumi, suppongo!
Smile


RE: quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - rossanalib - 30-01-2012

(30-01-2012, 01:24 01)Linda Eva Ha scritto:  non hanno omoggeneizzati ai legumi, suppongo!
Smile

Thumbup


RE: quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - Valina - 30-01-2012

ma la P...on?
Non ho mai comprato alcun prodotto.
Non sapevo nemmeno avessero una guida.
Se poi ha almeno 121 pagine...che palle!!!!!


RE: quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - cancy - 30-01-2012

I legumi li fa la ditta blu!


RE: quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - alessimdon - 30-01-2012

Siamo troppo cattivi? quella che ho scaricato io (ma qualche anno fa, quella arancione, distribuita gratis dai pediatri di base grrr) comunque riporta a pag 121: 3-4 volte piatto unico di legumi + cereali....


RE: quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - Irenotta - 30-01-2012

stavo giusto pensando: che goduria non aver dato nemmeno un euro alle ditte blu, arancio, gialle etc. E che soddisfazione fare la spesa con la pargola e non sapere nemmeno dove si trova il reparto alimentazione per neonati. Big Grin


RE: quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - ax76 - 30-01-2012

(30-01-2012, 04:39 16)Irenotta Ha scritto:  stavo giusto pensando: che goduria non aver dato nemmeno un euro alle ditte blu, arancio, gialle etc. E che soddisfazione fare la spesa con la pargola e non sapere nemmeno dove si trova il reparto alimentazione per neonati. Big Grin

Noi invece lo sappiamo benissimo dov'è, ci andiamo sempre a vedere che schifess ci sono in vendita per farci una cultura Thumbup



RE: quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - mamitta - 30-01-2012

(30-01-2012, 04:39 16)Irenotta Ha scritto:  stavo giusto pensando: che goduria non aver dato nemmeno un euro alle ditte blu, arancio, gialle etc. E che soddisfazione fare la spesa con la pargola e non sapere nemmeno dove si trova il reparto alimentazione per neonati. Big Grin

Thumbup

Io adoro andare a fare la spesa con giuggino, specie dal fruttivendolo...è tutto uno sbracciarsi verso le noci, le banane, i pomodori...Drool
La guida arancione la ebbi anch'io alla prima visita del pediatra di base, e pensai che fosse ben gentile...anche se credo lui sia davvero in buona fede!Angel


RE: quella guida "da 0 a 6 anni" sponsorizzata dalla ditta arancione... - ERiCa - 30-01-2012

è una guida gratuita che mi aveva dato la pediatra alle prime visite
il nome della ditta non c'è scritto, ma sono abbastanza iconoscibili il colore e i font
è scritta da 3 pediatri ed è pubblicata a spese della p....on, con il patrocinio della fimp (federazione italiana medici pediatri)
quando riki era piccolo e la pediatra me l'ha "regalata" io ero molto contenta
(30-01-2012, 12:04 12)alessimdon Ha scritto:  Siamo troppo cattivi? quella che ho scaricato io (ma qualche anno fa, quella arancione, distribuita gratis dai pediatri di base grrr) comunque riporta a pag 121: 3-4 volte piatto unico di legumi + cereali....

quella che la ped ha dato a me parla dei legumi nel secondo scalino insieme alla verdura
ma nello schema i legumi non li cita proprio
se volete vi scannerizzo le due pagine


(30-01-2012, 01:24 01)Linda Eva Ha scritto:  non hanno omoggeneizzati ai legumi, suppongo!
Smile

Lol Thumbup Lol