IL FORUM
Macchia rossa sulla guancia - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Macchia rossa sulla guancia (/Thread-macchia-rossa-sulla-guancia)

Pagine: 1 2


Macchia rossa sulla guancia - Carla - 09-02-2012

Ho fatto una ricerca nel forum, ma non ho trovato cose simili. Da qualche giorno Miriam ha una grossa macchia rossa sulla guancia destra, calda al tatto, che non mi pare le dia fastidio. Io credo che sia dovuta al freddo, perché ho l'impressione che sia comparsa dopo una lunga passeggiata al parco con -15 gradi, ma non ne sono sicura. E se fosse invece la reazione a qualche alimento? Avete qualche idea? Grazie!
Ah, non sto mettendo nessuna crema, anche perché non saprei cosa usare.


RE: Macchia rossa sulla guancia - LottaCate - 09-02-2012

Anche io direi che si tratta di freddo....la loro pelle è delicatissima e basta davvero poco ad irritarla....
Io metterei su una crema alla calendula...ottima quella della weleda....approfittane finchè puoi perchè quando sarà più grande dovrai mettergliela mentre dorme (coome faccio io!!! Biggrin).
Caterina ha la guancia destra rossa perchè oltre al freddo, con il raffreddore si struscia per pulire il naso (classico dei bambini) con la manica destra....quindi freddo+moccio+strusciamento=guancia rossa....


RE: Macchia rossa sulla guancia - Carla - 09-02-2012

grazie, anche per il consiglio sulla crema :-)


RE: Macchia rossa sulla guancia - blackbird - 09-02-2012

Anche noi per lo stesso problema (causato da freddo+moccio+strusciamento) abbiamo messo sia la crema alla calendula protettiva che la crema idratante Weleda (a giorni altrerni) perchè era anche molto ruvida. Passa in una notte, ma io ti consiglio, soprattutto se uscite, di continuare a mettergliela.


RE: Macchia rossa sulla guancia - rossanalib - 09-02-2012

credo anche io che sia il freddo....noi abbiamo usato olio di mandorle dolci Wink


RE: Macchia rossa sulla guancia - Carla - 09-02-2012

L'olio di mandorle dolci ce l'ho, quindi comincio con quello, ma prenderò anche la crema. Grazie :-)


RE: Macchia rossa sulla guancia - LottaCate - 10-02-2012

Ma va bene pure solo l'olio....basta ammorbidire e reidratare la pelle....io la crema la uso perchè "unge meno"....e con una bimba di due anni e mezzo che mentre la spalmo (anche addosso dopo il bagno ad esempio) scappa da tutte le parti è fondamentale!!! Big Grin


RE: Macchia rossa sulla guancia - Carla - 10-02-2012

la crema credo sia utile averla in generale... comqe a due anni è certamente peggio, ma ti assicuro che anche mettere l´olio a Miriam, soprattuto sul viso, non è affatto facile :-)


RE: Macchia rossa sulla guancia - Le83 - 10-02-2012

Quella crema è grandiosa! Io la uso moltissimo perchè Serena ha la pelle delicata come la mia; inoltre si asciuga rapidamente quindi si può usare anche sul culetto se si usano i lavabili (noi con la cacca dura abbiamo un culett rosso rossoConfused)


RE: Macchia rossa sulla guancia - LottaCate - 10-02-2012

(10-02-2012, 02:13 14)Le83 Ha scritto:  (noi con la cacca dura abbiamo un culett rosso rossoConfused)

O magari stanno per arrivare i dentini??? A mia figlia, quando i denti si stavano preparando (anche un mese prima dell'"uscita") veniva il culetto rosso fiammante....perchè cambia l'acidità della saliva che poi si manifesta nella cacca....