IL FORUM
Si addormenta all'ora di pranzo - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Si addormenta all'ora di pranzo (/Thread-si-addormenta-all-ora-di-pranzo)



Si addormenta all'ora di pranzo - gapazerotre - 15-04-2010

che faccio? svegliarla mi dispiace, ma d'altra parte il pranzao è l'unico pasto che facciamo tutta la famiglia insieme. Ho provato a spostare un po' i suoi orari ma ho fatto un disastro : era stanca e nervosa per tutto il giorno. Aspetto e si regolarizzerà?
claudia


RE: Si addormenta all'ora di pranzo - arkadian - 15-04-2010

Mah... io direi che dovresti riuscire abbastanza facilmente a spostare la nanna del pomeriggio di un'oretta. Magari all'inizio cambia l'ora del pasto e alla fine troverete un compromesso. Magari falla alzare un po' dopo la mattina...


RE: Si addormenta all'ora di pranzo - mini-me - 16-04-2010

io ti consiglio di anticipare un po il pranzo,almeno per ora. andando in avanti sarano sempre meno le ore di sonno e sempre di piu quelle si veglia, e di conseguenza seguirà meglio i vostri orari.
(15-04-2010, 06:15 18)arkadian Ha scritto:  Mah... io direi che dovresti riuscire abbastanza facilmente a spostare la nanna del pomeriggio di un'oretta. Magari all'inizio cambia l'ora del pasto e alla fine troverete un compromesso. Magari falla alzare un po' dopo la mattina...
arkadian ti pago (dimmi te il prezzo) ma tu mi devi insegnare come fare e far alzare la jole un po' dopo la mattina!!!


RE: Si addormenta all'ora di pranzo - cirneca - 16-04-2010

Concordo con mini-me. Oltre a essere praticamente impossibile forzare i ritmi di sonno e veglia senza aspettarsi reazioni di sballamenti e irritazione, trovo ke sia anke ingiusto. Nel tempo ho visto ke la mia bimba ha spesso cambiato i ritmi da sola e pian piano si sta allineando con i nostri. Io allatto a richiesta, all'inizio era un caos totale di giorno e di notte, poi magicamente e senza aver fatto nulla lei mangia poco prima dei nostri pasti, talvolta sposta solo la merenda. E la notte,ovviamente.


RE: Si addormenta all'ora di pranzo - Soleil - 16-04-2010

Concordo anch'io.
Ha 6 mesi, è piccolina, cambierà di certo orari; come ho già scritto altrove, il momento del pasto deve essere sereno, svegliarla potrebbe indisporla, ma solo tu sai cosa è meglio


RE: Si addormenta all'ora di pranzo - arkadian - 16-04-2010

Ma scusate, come avete fatto quando è cambiata l'ora legale? Che i bambini vanno acnora con la solare?? Non è che si parla di 12 ore, ma di far slittare il sonno magari di un oretta... non dovrebbe essere tutto questo dramma, soprattutto se fatto nell'arco di qualche giorno.


RE: Si addormenta all'ora di pranzo - cirneca - 16-04-2010

Noi le lancette le abbiamo spostate la sera prima di dormire e nn ci siamo resi conto di nessun cambiamento sinceramente, la pupassa nn dorme sempre le stesse ore la notte!
Nn so come tu faccia a nn fare addormentare un bimbo ke manifesta sonno e trastullarlo x 1 ora, nn rischi di esasperarlo e poi nn si addormenta più x ore oppure si addormenta agitato? Io preferisco assecondare.


RE: Si addormenta all'ora di pranzo - arkadian - 16-04-2010

Ma sì assecondi, però basta un po' per volta... Diciamo che non mi sembra una cosa trascendentale, non è che deve campare con l'ora di Manila da un giorno all'altroSmile