IL FORUM
La prima volta di un cibo - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: La prima volta di un cibo (/Thread-la-prima-volta-di-un-cibo)



La prima volta di un cibo - gapazerotre - 15-04-2010

Quando la bambina assaggia la prima volta un cibo e non ha nessuna reazione di tipo allergico si può dire che non è allergiaca a quel particolare cibo? Oppure la reazione si può vedere anche dopo alcune volte dall'inserimento nella sua dieta? O ancora può dipendere dalla quantità dell'assaggio?
Il dubbio mi è venuto perchè oggi, approfittando che dormiva ho preparato solo per noi più grandini, pasta con le cozze, ma la cicciola si è svegliata sul più bello e ha reclamato a gran voce (non è un modo di dire: urlava come una matta!) il suo assaggino. Tre bucatini con il sughetto delle cozze. Sono un'incosciente, lo so... ma mi ha preso la mano... (in senso letterale).
Per capire: se preparo qualcosa e ci metto del succo di limone e lei lo assaggia posso dire scongiurato il "pericolo limone".... mi sembra di vedere un limonaccio gigante con la faccia cattiva che minaccia la mia piccola come in un cartone animato!!!!


RE: La prima volta di un cibo - arkadian - 15-04-2010

Leggi qui (e anche quest'altro). e qui.