IL FORUM
Finalmente la pace! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Finalmente la pace! (/Thread-finalmente-la-pace)

Pagine: 1 2 3


Finalmente la pace! - niketta - 29-04-2010

Questo è un post di incoraggiamento e di un mio aggiornamento,visto che è un pò che non scrivo (troppi impegni)
Dopo sbagli,xkè ho iniziato con lo svezzamento causa mia ignoranza,ed anche precoce.....cmq dubbi,e disperazioni vari,che qui gli "anziani"Em0100 conoscono molto bene la mia storia!!!
Finalmente da 1 mese a questa parte è la pace e la pacchia più assoluta!!!!
Federico,mangia,e non salta 1 pasto!!! Mangia tutto,si siede a tavola più volentieri,non mi fa quelle facce da schifato o come x dire "siamo di nuovo qua???"
Mangia tutto ciò che gli propongo,è raro che rifiuta,a parte ancora la storia delle cose molli (zuppe minestrine,purè)penso ci sia rimasto veramente scioccato!
E' una gioia,un piacere,ed un pensiero in meno!!!
Gli propongo cibo in tutte le maniere, intero e/o a pezzettini,ormai io e lui ci capiamo!Quando non vuole più niente comincia a lamentarsi,come x dire "adesso puliscimi e fammi scendere da questo trono!". E vi dico solo che capita che noi finiamo di mangiare e lui ancora mangia e ne vuole ancora!

Quindi ragazze che state iniziando,o avete da poco iniziato,vi dico non disperate!Mio figlio compirà 10 mesi il 6 maggio,e vi ripeto è solo da 1 mesetto che mangia come dovrebbe.......questo non vuol dire che si debba aspettare così tanto,c'è chi lo farà prima.....ma se la vedete dura non vi preoccupate che tutto si sistema,ci vuole solo calma,tempo e pazienza!
E sopratutto ascoltate vostro figlio,tutto ciò che vi comunica,con gesti sguardi e stridolini!Em3600
La ricompensa sarà grande!Infinitamente bellissimo,e crea un legame un intesa (almeno x me)che solo con lo sguardo lo capirete!!!

L'altro giorno gli ho fatto assaggiare le fragole,avevo un pò timore sono sincera,nessuno in famiglia è allergico..però..Em0400 ma lui non era molto convinto ed ha lasciato perdere! Riproverò + in là!

P.S. Un ringraziamento ufficiale và a Arcadian,Ax76,mini-me,Cirneca,ed anche Chiara....x il vostri consigli,x le soluzioni,x l'appoggio,e x l'ispirazione che mi avete dato in questi mesi....alla fine il risultato è stato ottimo!!!Anche se ho avuto momenti di abbattimento (psicologico!!)ma ci siamo riusciti!!!

Bacioni a tutti e buona giornata... (noi questo week-end adiamo al mareEm0100)


RE: Finalmente la pace! - cloudy - 29-04-2010

beh, che dire?? che bel post!!! bene, ho letto la tua odissea nei mesi scorsi, alla fine si è risolto tutto. Complimenti!


RE: Finalmente la pace! - niketta - 29-04-2010

Cloudy,grazie anche a te!!!Anche tu mi hai aiutato e sostenuto....Siete tanti da ringraziare! :-D


RE: Finalmente la pace! - fantafranci - 29-04-2010

grazie x l'incoraggiamento!!! Smile


RE: Finalmente la pace! - Chiara - 29-04-2010

Ciao Niketta e ben trovata!
Che piacere sentire che le cose vanno a gonfie vele! E grazie a te per averci fatto partecipi dei tuoi "momenti no". Sono contenta che nel mio piccolo sono riuscita a farti sentire meno sola.
Mi unisco ai ringraziamenti perchè anche per me questo sito è molto importante: è grazie a tutti voi se io e Fabio siamo riusciti ad intraprendere questo cammino in modo così sereno e gioioso! Qui ho trovato (e continuo a trovare) le risposte ai dubbi che mi vengono e un posto dove posso sfogare la frustrazione di avere intorno a me (papà escluso ovviamente!) persone che mi criticano nelle mie scelte.
E' una strana sensazione, ma pur essendo così lontani gli uni dagli altri mi sembra sempre di avervi vicini... Speriamo di poterci incontrare prima o poi!


RE: Finalmente la pace! - katia77 - 29-04-2010

Grazie del post!!!
Nonostante siano tutti gentili e carini nel consigliarmi e incoraggiarmi...trovo molto confortante la testimonianza di chi ce l'ha fatta!grazie a te e a tutti gli altriEm3600


RE: Finalmente la pace! - cirneca - 30-04-2010

Niketta, compaesana!! Grazie anke a te, xkè in qsti casi è la condivisione ke ci rende fiduciose! Allora ti dico: 'Ciao bbiddazza!!'. (Ke peccato nn averti conosciuta sul posto)


RE: Finalmente la pace! - niketta - 30-04-2010

(30-04-2010, 11:31 11)cirneca Ha scritto:  Niketta, compaesana!! Grazie anke a te, xkè in qsti casi è la condivisione ke ci rende fiduciose! Allora ti dico: 'Ciao bbiddazza!!'. (Ke peccato nn averti conosciuta sul posto)

Di dove sei esattamente??Em3600


RE: Finalmente la pace! - fiammy - 02-05-2010

Ciao, grazie per la tua testimonianza...anzi grazie a tutti per tutte le vostre esperienze che ci consentono di confrontarci e di vivere con serenità questa meravigliosa esperienza. Anche noi da qualche giorno stiamo attraversando un momemto di "calma" esplorativa. Non nascondo ogni tanto di avere qualche preoccupazione,purtroppo mi sento in dovere di dimostrare di aver fatto la scelta giusta e quando Isa non assaggia nulla davanti ai nonni mi sento subito giudicata dai loro sguardi....So che dovrei abbandonare queste modalità..ma...è dura. La nostra cucciola però sta benissimo, anche se da qualche giorno ciuccia tanto ed assaggia meno: voglio darle tutto il tempo e la fiducia che merita!


RE: Finalmente la pace! - niketta - 02-05-2010

Capisco le mamme che hanno appena iniziato o che ancora la situazione cibo per i loro piccoli è ancora un gioco.
Ma portate pazienza,e dovete avere fiducia nei vostri bimbi.
Quanto ho pazientato,perchè non mangiava...non c'era pasto che non era accompagnato da pianti e disperazioni varie....e quando andavo dal pediatra e lo metteva su quella bilancia e mi diceva sempre "Signora ha preso il minimo" ,non x me xkè Fede è sempre cresciuto benissimo col mio latte, dai 6 mesi ad oggi è stato grazie al mio latte....Io mi preoccupavo all'inizio ero molto ansiosa,ma poi stando qui con voi,anche se non mangiava,non mi preoccupavo. Perchè Federico non è magro come bimbo,ma nemmeno sta scoppiando,è giusto di corporatura ha le sue belle cosciotte.
E' allegro,vispo,gioca sempre quindi xkè preoccuparsi.
Però devo dire la verità quando ad aprile sono andata x il controllo dal pediatra e lui mi disse :"Signora questo mese il peso di suo figlio va benissimo!" Ragazze è stata la soddisfazione + bella,una gratificazione x tutti i miei sforzi e le mie preghiere!