IL FORUM
troppe calorie a colazione? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: troppe calorie a colazione? (/Thread-troppe-calorie-a-colazione)

Pagine: 1 2 3


troppe calorie a colazione? - lialeali - 22-08-2012

Ormai Alice ha "deciso" che la sua colazione preferita è la pappetta, cioè i biscotti inzuppati nel latte. Ma io non vorrei esagerare con le calorie ... di solito gliene rompo 4, tipo gallette, anche se i suoi biscotti x l'infanzia le piacciono un sacco.. ma io ho paura che 90 cal per biscotto siano un pò troppe (360 solo dei biscotti, poi aggiungici il latte)
le gallette sono intorno alle 25 cal per biscotto.
Sono io che mi faccio troppi problemi? quante calorie dovrebbe assumere un bimbo dell'età di Alice a colazione? (11 mesi)


RE: troppe calorie a colazione? - cancy - 22-08-2012

Ma che biscotti sono!!!!Giusto che sono in negozio è ne ho sottomanoConfusedono tutti intorno ai 20-30 per biscotto!
Comunque la colazione (per gli adulti) dovrebbe portare20-25% delle calorie giornaliere
Il fabbisogno dei bimbi....lo sanno loro!


RE: troppe calorie a colazione? - Valina - 22-08-2012

Infatti!
Ma di che ti preoccupi!?
Non vorrai farle il conto davvero delle calorie?
Mi vien su complessata!!!! AHAHHAHA!
Io ho il problema opposto, la colazione non la fa proprio: cosa dovrei fare? dargliela a forza?
Mangerà meno a pranzo, oppure brucia un sacco di calorie!
Forza, ciiiiircolare, ciiiircolare!


RE: troppe calorie a colazione? - ameliaedaniele - 22-08-2012

qui però c'è un però e cioè che non è sana alimentazione esagerare con i biscotti. Poveraccia, se mamma le mette i plasmon che sono iper calorici lei che ne sa? Alterna biscotti normali secchi, pane secco integrale, fette biscottate e a volte i plasmon (penso siano quelli i biscotti per l'infanzia? O similari comunque).


RE: troppe calorie a colazione? - lialeali - 22-08-2012

Si avete ragione, a volte mi perdo in un bicchier d'acqua Smile
i biscotti da 90 cal ( 87 per la precisione!) sono proprio quelli.-
Le darò qualche alternativa come mi avete consigliato!


RE: troppe calorie a colazione? - ameliaedaniele - 22-08-2012

ma si, se vari non è un problema dai! A volte puoi anche dare lo yogurt, se vede che lo mangiate voi accetterà volentieri di imitare.


RE: troppe calorie a colazione? - cancy - 22-08-2012

I plasmon hanno 25 calorie a biscotto ,i galletti 28,i pavesini 99 a pacchettino quindi non sussiste il problema.Non confondere le etichette


RE: troppe calorie a colazione? - chiaraC - 22-08-2012

Sì infatti i plasmon non possono avere tutte ste calorie.. mi ricordo i grancereale come biscotti abbastanza calorici, tipo 50-60 a biscotto..?? Comunque concordo col variare, nel senso proponi colazioni diverse, cereali, pane e marmellata, una fetta di torta, biscotti, frutta, yogurt, o anche colazione salata a volte.
E concordo sul fatto che si regolano, se mangia tanto a colazione mangerà meno a pranzo, o magari non ha bisogno dello spuntino a metà mattina.


RE: troppe calorie a colazione? - federicapitu - 23-08-2012

ma i bimbi hanno bisogno di calorie no? non son mica come noi che si vuole perdere il peso preso a farli (argh). concordo con il variare la colazione, ma non mi farei (e non mi faccio) il benche' minimo di problema.


RE: troppe calorie a colazione? - Namor - 25-08-2012

(22-08-2012, 11:53 11)lialeali Ha scritto:  Sono io che mi faccio troppi problemi?
SI'

(22-08-2012, 11:53 11)lialeali Ha scritto:  quante calorie dovrebbe assumere un bimbo dell'età di Alice a colazione? (11 mesi)
Non ne ho la più pallida idea, ma considerato che il metabolismo di un bimbo è sempre particolarmente alto - sta crescendo, sta costruendo cellule, ha "le pile cariche" - credo che questo possa abbastanza facilmente essere l'ultimo dei tuoi problemi.