IL FORUM
Che sapore ha uno spicchio di sole? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Che sapore ha uno spicchio di sole? (/Thread-che-sapore-ha-uno-spicchio-di-sole)

Pagine: 1 2


Che sapore ha uno spicchio di sole? - Helianthus - 25-08-2012

Questa mattina avevo socchiuso i balconi per creare un po' di penombra nella stanze. Fuori c'era un sole cocente. Un raggio di sole filtrava attraverso gli scuri e disegnava una striscia luminosa sul pavimento. Il mio bimbo, incuriosito dalla cosa, si è messo ad armeggiare con qualcosa attorno alla macchia di luce. Mi sono avvicinata e l'ho visto che strusciava a terra un cucchiaino tentando di raccoglierne un po' per assaggiarla. Mi ha fatto un gran sorriso ed ha allungato il cucchiaino verso di me come per condividere quel "sapore" nuovo. Che tenero!
Mi chiedevo, cos'hanno detto o fatto i vostri bimbi di buffo, tenero, simpatico, geniale, poetico o speciale che vi ha colpito particolarmente? (in tema AS e non.)


RE: Che sapore ha uno spicchio di sole? - Valina - 25-08-2012

Che paciughino!
Lamia piccola questa mattina mentre le chiedevo di stare ferma (leggi: non saltarmi sul pancione) perché avevo una contrazione un po' intensa mi ha detto: "Ti do un bacino sul pancione così domani ti passa".
Io ho risposto che preferivo un bacino di quelli che fanno passare subito subito il male.
Lei mi ha guardato pensierosa, mi ha dato un bacio spogliandomi perché sennò non funziona e poi: "Ecco mamma, facciamo cinque minuti!"


RE: Che sapore ha uno spicchio di sole? - giulieee - 25-08-2012

Mario qualche giorno fa: " mamma tu sei l'amore mio. Ogni tanto vado con nonno a comprare il giornale e ti lascio sola... ogni tanto!".
Non sapevo se ridere o piangere... l'ho postato pure su fb. Certe volte mi sembra un bimbo di 4 anni!


RE: Che sapore ha uno spicchio di sole? - gisella752 - 25-08-2012

settimana scorsa tenevo Pietro in braccio mentre terminavo di mangiare, lui ha preso il tovogliolo si è girato e mi ha pulito la bocca 001_wub
già da tempo mentre lo cambio mi pettina con la sua spazzola.


RE: Che sapore ha uno spicchio di sole? - isottablu - 25-08-2012

quando ha guardato alessandra per la prima volta nuda ha detto: ma non ha i denti e nemmeno il pisello! andiamo a comprarli!!


RE: Che sapore ha uno spicchio di sole? - Valina - 25-08-2012

(25-08-2012, 07:43 19)Helianthus Ha scritto:  cos'hanno detto o fatto i vostri bimbi di buffo, tenero, simpatico, geniale, poetico o speciale che vi ha colpito particolarmente? (in tema AS e non.)

(25-08-2012, 09:46 21)isottablu Ha scritto:  quando ha guardato alessandra per la prima volta nuda ha detto: ma non ha i denti e nemmeno il pisello! andiamo a comprarli!!

Isotta...tu rientri nella categoria "vi ha colpito particolarmente!!"
Mi ricordi quel bimbo duenne che mi vide dare il biberon alla piccola e chiese il perché. Mi venne istintivo dire "le tette della Vale non funzionano".
Si girò verso sua mamma e disse "Portiamola all'ospedale, così l'aggiustano"
AHAHH!


RE: Che sapore ha uno spicchio di sole? - Helianthus - 26-08-2012

Che tenerini! 001_wub


RE: Che sapore ha uno spicchio di sole? - madregeisha - 03-09-2012

Ieri sera stavo addormentando Iris, ero seduta con lei in braccio stretta stretta che le cantavo le sue canzoncine preferite, il papà rigorosamente accanto.
Lei mezza addormentata si desta e inizia ad indicare me, suo padre e sè stessa, dicendo "mamma, bapbu, Isi", e poi ripetendolo coi nostri nomi "Chi (cri) Face (France) Isi (Iris)", come volendo sottolineare il concetto forte della sua famiglia.
Poi si mette di nuovo quieta, occhi quasi ribaltati, quando quasi fra le braccia di morfeo si desta di nuovo, mi guarda negli occhi e mi dice "mamma.... beeeneee!".
E io: "amore... mi vuoi bene??" Blushing
Lei "sì, mamma, beeeneee!" abbracciandomi, e poi anche "bapbu beeeneee" tendendo le braccia a papà.
Ho pianto come una fontana. 001_wub


RE: Che sapore ha uno spicchio di sole? - MummyMara - 03-09-2012

(03-09-2012, 01:10 13)madregeisha Ha scritto:  Poi si mette di nuovo quieta, occhi quasi ribaltati, quando quasi fra le braccia di morfeo si desta di nuovo, mi guarda negli occhi e mi dice "mamma.... beeeneee!".
E io: "amore... mi vuoi bene??" Blushing
Lei "sì, mamma, beeeneee!" abbracciandomi, e poi anche "bapbu beeeneee" tendendo le braccia a papà.
Ho pianto come una fontana. 001_wub

Che dolcezza. Ma quale cosa può essere paragonabile a questa??!!
Mi ricorda la mia che aveva poco più della tua, sicuramente meno di 2 anni.
E' venuta dietro abbracciandomi mentre stavo raccogliendo delle cose a terra. E mi ha detto: "mami voio bene tanto tanto!". Che lacrimoni!
E questa cosa gli è rimasta... ogni tanto anche in momenti strani... Si ferma, viene ad abbracciarmi e mi dice che mi vuole tanto bene.

Ieri sera mentre addormentavo la piccola nel lettone sdraiata fianco a lei mentre allattavo è salita in silenzio verso di me si è accoccolata sulla mia schiena, mi ha abbracciato e sottovoce come non volesse farmi sentire ha bisbigliato "la mamma è tutta mia"... poverina! che dura essere sorelle maggiori!!!




RE: Che sapore ha uno spicchio di sole? - michy - 03-09-2012

(03-09-2012, 01:10 13)madregeisha Ha scritto:  Ieri sera stavo addormentando Iris, ero seduta con lei in braccio stretta stretta che le cantavo le sue canzoncine preferite, il papà rigorosamente accanto.
Lei mezza addormentata si desta e inizia ad indicare me, suo padre e sè stessa, dicendo "mamma, bapbu, Isi", e poi ripetendolo coi nostri nomi "Chi (cri) Face (France) Isi (Iris)", come volendo sottolineare il concetto forte della sua famiglia.
Poi si mette di nuovo quieta, occhi quasi ribaltati, quando quasi fra le braccia di morfeo si desta di nuovo, mi guarda negli occhi e mi dice "mamma.... beeeneee!".
E io: "amore... mi vuoi bene??" Blushing
Lei "sì, mamma, beeeneee!" abbracciandomi, e poi anche "bapbu beeeneee" tendendo le braccia a papà.
Ho pianto come una fontana. 001_wub

Mi sono commossa.. Blush