IL FORUM
Domenico, un genitore a stretto contatto - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Domenico, un genitore a stretto contatto (/Thread-domenico-un-genitore-a-stretto-contatto)



Domenico, un genitore a stretto contatto - blackbird - 20-10-2012

Domenico da un po' di tempo a questa parte è tutto pervaso di tenerezza nei confronti di PI-PIO, un pulcino di peluches.
Da dei semplici abbracci siamo passati a doverlo tenere a tavola con noi mentre mangiamo (con tanto di bavetta), ogni tanto viene sgridato ma poi consolato con bacetti e l'altro giorno mi è stato fatto un discorso molto serio (non lo assecondo più di tanto, per cui non avevo messo subito Pi Pio a tavola con noi, aspettavo che lo reclamasse lui) sul fatto che lui vuole "beeene" a Pi Pio e perciò lo deve tenere sempre in " baccio".
Il culmine l'abbiamo raggiunto alla fine del pranzo di ieri: ha tentato di allattarlo all'ombelico... mio marito non m'è parso felicissimo Smile



RE: Domenico, un genitore a stretto contatto - giulieee - 20-10-2012

.... certo ha bisogno di "qualcuno" da accudire. Dolcissimo Heart


RE: Domenico, un genitore a stretto contatto - Valina - 20-10-2012

Ma splendido! Sta imparando tante e cose e le sta esprimendo.
Bisogna porgli molta attenzione e mai prenderlo in giro riguardo Pi Pio.
Tenero!


RE: Domenico, un genitore a stretto contatto - blackbird - 20-10-2012

No, non lo prendiamo in giro, ci tiene molto, non potremmo mai. Ma ridiamo un sacco, non ci possiamo trattenere Biggrin


RE: Domenico, un genitore a stretto contatto - cancy - 20-10-2012

Aspetta di allattare il modellino di una Ducati e poi ne parliamo.L'altro giorno abbiamo dovuto portare il cane di peluche con noi al bar,dove ha diviso con me il cappuccino.Però il musetto glielo ha pulito Ale!


RE: Domenico, un genitore a stretto contatto - alessimdon - 20-10-2012

Il figlio di un mio amico raccoglieva con la paletta la cacca del suo cane invisibile! Io ho cercato di telefonare ai genitori dell'amico invisibile del mio bambino treenne


RE: Domenico, un genitore a stretto contatto - Linda Eva - 21-10-2012

(20-10-2012, 09:24 21)cancy Ha scritto:  Aspetta di allattare il modellino di una Ducati e poi ne parliamo.L'altro giorno abbiamo dovuto portare il cane di peluche con noi al bar,dove ha diviso con me il cappuccino.Però il musetto glielo ha pulito Ale!

o un gormita!
Tempo fa, il mio piccolo fece un discorsetto simile a questo:
Tu mamma, bene a Bebo (lui sostiene di chiamarsi così pur sapendo dire a modo suo il suo nome) e dai 'iatte' (latte), A 'nome fratello' dai dato 'iatte' era 'iccolo' (piccolo), otto dava 'iatte' mamma miao, tu bene papà, dai 'iatte' papà?

Blackbird, fantastico papà il tuo piccolo! Smile


RE: Domenico, un genitore a stretto contatto - ameliaedaniele - 21-10-2012

e pensare che ho pure chiesto alla pediatra se mia figlia era normale! Lei allattava le bambole dall'ombelico quando aveva sui due anni e vedeva me con il fratello, ora lo fa Daniele. Ha coinvolto tutta la classe della materna o quasi nell'accudimento del suo cippi malatissimo (uccellino immaginario) e quando arriviamo dai nonni diventa "Bessi", si fa mettere il guizaglio (l'abbiamo convinta almeno a non metterlo al collo, ma attorno alla pancia per paura che si faccia male) e si fa legare alla sedia che è la sua cuccia e sta lì. Sta lì anche un'ora e più, non tutto il tempo di permanenza ma quasi! Io pensavo che tutto ciò non fosse proprio nella norma, ma sono stata rassicurata.
Mio marito è qui da parte che ancora se la ride dopo che gli ho letto i post.


RE: Domenico, un genitore a stretto contatto - blackbird - 22-10-2012

Durante il giorno ho pensato a voi, madri allattanti di moto e peluche, in comunicazione telefonica con genitori immaginari e al bar con cani di pezza che trangugiano cappuccini, e ho riso. Ma tanto proprio e come una pazza: da sola, senza un motivo apprente.


RE: Domenico, un genitore a stretto contatto - chiaraC - 22-10-2012

Noi ieri al parco, abbiamo accudito delle foglie secche... erano i suoi baby.. sono tornati in passeggino con noi (le foglie/baby sul passeggino, Sofia spingeva il passeggino). Facevano la nanna e le ha chiuso la cappottina.. poi c´era un dirigibile, le abbiamo spiegato cos´era, ha girato il passeggino, aperto la cappottina e indicato ai suoi baby "ibile" .. all´inizio erano tre gemelli, poi sono diventati cinque..