IL FORUM
lo sponsor... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Letture ed approfondimenti (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-letture-ed-approfondimenti)
+--- Discussione: lo sponsor... (/Thread-lo-sponsor)



lo sponsor... - mini-me - 17-05-2010

vi lasci questo link con una realta poco conosciuta ma molto,molto comune. E la prossima volta quando il vostro pediatra vi consiglia qualcosa chiedetevi due ma anche tre volte se lo fa per voi o per se stesso!
http://archiviostorico.corriere.it/2007/febbraio/15/vacanze_extra_lusso_dei_pediatri_co_9_070215012.shtml


RE: lo sponsor... - niketta - 22-05-2010

Si è sempre saputo del guadagno,di un dottore,dietro la sponsorizzazione del prodotto.
Il peditara mio a 3 mesi e mezzo mi aveva detto di dargli l'aggiunta la sera,xkè la sua crescita era rallentata....mam grazie mica può crescere 1 kilo al mese,se no povera me!!! Era cresciuto quel mese di mezzo kilo,e a lui non bastava.....mah!!!


RE: lo sponsor... - katia77 - 24-05-2010

a me queste cose mi fanno incaxxare....ma succede solo in Italia!!!!!!!!?
oppure non siamo i soli imbecilli?


RE: lo sponsor... - gapazerotre - 24-05-2010

Purtroppo queste cose non riguardano solo i pediatri, ma tutti i medici. Io lo so bene perchè mio padre era informatore medico del farmaco ai tempi di Poggiolini e Di Lorenzo (ve li ricordate? avranno fatto almeno un po' di carcere o come minimo avranno restituito una parte del malloppo?). Le aziende hanno avuto paura per un po' (pochissimo) dello scandalo e degli eventuali rischi ma poi piano piano (nemmeno tanto piano) tutto è tornato come prima.
Ma il problema non sono tanto loro che cercano sempre di fregarci quanto quelli che non si informano per niente o non vogliono credere che ad esempio il latte artificiale ci venga prescritto solo perchè conviene a loro. Certo per le cose più gravi è diverso, ma se io avessi dato l'antibiotico alle mie figlie ogni volta che il pediatra me l'ha prescritto potrei aprire una farmacia (e loro sono sempre guarite).