IL FORUM
e anch'io torno in ufficio... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: e anch'io torno in ufficio... (/Thread-e-anch-io-torno-in-ufficio)

Pagine: 1 2


e anch'io torno in ufficio... - cristina81 - 03-02-2013

domani mattina si comincia... Sad
non c'e' una faccina che esprima sufficientemente bene il mio stato d'animo Mellow
non ho voglia di lasciare viola con le nonne, vorrei tenermela sulle ginocchia mentre lavoro!!!

devo dire che in linea teorica mi va piuttosto bene: part time la mattina, vicino a casa, niente turni, week end a casa.. pero' sono in ansia panica. non so come viola la prendera', non so quali cambiamenti ci aspettano, come ci organizzeremo, se riuscira' a dormire con le nonne (al momento non ce la fa...), se riusciro' ad alzarmi la mattina dopo le nostre nottatacce dai mille risvegli...
aaahhhhhh!

mi sa che stanotte mi svegliero' piu' volte io di lei (il che e' tutto dire...) Wink

buona notte mamme!


RE: e anch'io torno in ufficio... - elyza - 04-02-2013

A me tocca fra un paio di settimane....ultimamente siamo al ritorno una dopo l'altra mi pare Undecided .

Comunque dài, anche io come te lavoro part time al mattino. Per mio marito...sicchè ogni tanto il part time diventa con pranzo in ufficio e qualche ora in più...se c'è da fare bisogna fare...ma poi non mancano anche i vantaggi...e comunque quando è ora di prendere i bimbi alle 16 io ci sono!
Il mio piccolino andrà al nido (sua sorella è stata con le nonne all'epoca, ma sta volta una delle due, la suocera, non si è resa molto disponibile Dodgy e tutto sommato per certi versi meglio così 001_tt2 ) ...cominciamo l'inserimento domani...ho fatto il colloquio la settimana scorsa con la sua educatrice e mi è piaciuta 001_smile . Qualche preoccupazione non manca visto che lui dorme solo di tetta e ultimamente è più 'cozza' del solito...però io spero in bene.

E soprattutto ti dirò che qui ho sentito mamme lavoratrici autonome o full time o con turni 'impossibili/improbabili' week end compresi...insomma proprio non me la sento di lamentarmi e anzi approfitto per esprimere proprio a quelle mamme tutta la mia solidarietà e stima perchè nonostante un lavoro impegnativo riescono a dedicarsi ai loro bimbi...e a tuuuutto il resto....
Io non so come farei al loro posto...ho la tendenza all'esurimento anche con molto meno 001_rolleyes .

Auguri a tutte!!!!!!!!!!


RE: e anch'io torno in ufficio... - isottablu - 04-02-2013

coraggio.. io la notte prima del mio rientro avrò dormito 2 ore Dodgy
dicci com'è andata eh!!


RE: e anch'io torno in ufficio... - Laurag - 04-02-2013

Anche il mio dormiva solo di tetta ma al nido lo mettevano nel passeggino, due dondolate, e dormiva! e una volta che è stato solo con il papà ed aveva sonno anche a casa si è addormentato così....ma se ci sono io tetta e basta! Buon lavoro a tutte


RE: e anch'io torno in ufficio... - Alexandra - 04-02-2013

L'idea di lavorare con la bimba sulle ginocchia mi ha fatto ridere di gusto. io l'ho fatto con Cucciola, a volte, me la sono portata in ufficio, o ho lavorato da casa con lei, e non è tutta 'sta meraviglia! Lo schermo del mio computer porta ancora lo sfregio di una sua creazione artistica con la penna, dovevo staccare il mouse per evitare danni vari (oltre alla paura che si puntasse la lucina negli occhi) e tenerle le manine lontane dalla tastiera ... si lavora, si, ma poco sereni, e lei si annoiava nonostante tutto.
(quando era più o meno grande come la tua Padellina, è partita in esplorazione da sola nel corridoio, qualcuno le ha aperto la porta per andare nell'area della Direzione, dove, girato un angolo e perdutami di vista, ha cacciato un urlo disumano, facendo saltare tutti quanti fuori dagli uffici. Meno male che qui sono tutti padri di numerosa prole, e nessuno si è turbato più di tanto).
Quanto al dormire senza tetta, non ti preoccupare, se ha sonno, dorme, anzi, finché non ci sei dorme come un ghiro perchè tanto non ci sei, e quando torni, yeeeeeeh! si balla!


RE: e anch'io torno in ufficio... - gisella752 - 04-02-2013

É piu un problema nostro, loro sono pieni di risorse e si adeguano ad ogni soluzione, ma come ti capisco.
facci sapere come é andata


RE: e anch'io torno in ufficio... - cristina81 - 05-02-2013

ce l'abbiamo fatta!!! siamo sopravvissute al primo giorno di "separazione" Wink viola, dopo aver pianto come una fontana quando l'ho salutata per andare via, si e' ripresa in fretta ed ha passato una bella mattinata. i nonni mi tenevano aggiornata con messaggi sul cell: ha ballato, cantato, giocato, letto i suoi libretti, mangiato. insomma, tutto regolare Smile la mamma invece era un po' piu' provata ed in ansia, ma tutto nella norma. chi ne paga di piu' le conseguenze e' la casa. ormai abbandonata a se stessa e gia' coperta di polvere e peli di gatto 001_tt2

(04-02-2013, 01:10 01)elyza Ha scritto:  E soprattutto ti dirò che qui ho sentito mamme lavoratrici autonome o full time o con turni 'impossibili/improbabili' week end compresi...insomma proprio non me la sento di lamentarmi e anzi approfitto per esprimere proprio a quelle mamme tutta la mia solidarietà e stima perchè nonostante un lavoro impegnativo riescono a dedicarsi ai loro bimbi...e a tuuuutto il resto....
Io non so come farei al loro posto...ho la tendenza all'esurimento anche con molto meno 001_rolleyes .

Auguri a tutte!!!!!!!!!!

verissimo!! la mia stima a tutte quelle mamme coi super turni di lavoro! davvero non so come ci riuscite! come dice elyza, anch'io ho la tendenza ad esaurire con moooolto meno Sleep

ecco, sul dormire invece non ce l'ha fatta... si e' addormentata 10 minuti e poi si e' svegliata di soprassalto. sono riuscita a farla addormentare io solo alle 4, era troppo sanca e non riusciva piu' a rilassasi, porella...
vediamo oggi come andra'..

comunque, e' bello sapere che qui si trova uno spazio di ascolto comprensivo Smile


RE: e anch'io torno in ufficio... - gisella752 - 05-02-2013

Molto bene come primo giorno e vedrai che andrà sempre meglio, a poco a poco smetterà di piangere quando andrai via e ti saluterà sorridente (a me ha fatto piangere anche questo anche se dalla gioia) e x la nanna quando avrà veramente sonno dormirà anche con i nonni...


RE: e anch'io torno in ufficio... - elyza - 05-02-2013

Chi ben comincia...
Poi si sa il sonno è il momento cruciale...ma si abituerà a rilassarsi anche coi nonni.
Io invece oggi primo giorno al nido..sono rimasta là con lui un'oretta e poi via (insieme!!!) che aveva sonno... mi ha cercata con lo sguardo spesso e fisicamente meno...domani vado prima così possiamo rimanere di più e magari mi allontano 5minuti...ah ha ha sarà un inserimento super soft...io lo farei durare anche un mese chè NON HO PROPRIO VOGLIA DI TORNARE IN UFFICIOOOOOOOO!!!!!! Thumbdown


RE: e anch'io torno in ufficio... - cristina81 - 05-02-2013

dai, magari puoi chiedere l'inserimento per te in ufficio! un'ora al giorno, magari ti abitui!! Big Grin

gisella: il punto e' che ha VERAMENTE sonno. ciondola e si imbambola con gli occhi fissi... ma finche' non mi vede non crolla!
anche oggi cosi': pero' almeno e' crollata in macchina sulla via del ritorno...