IL FORUM
odio fare il bagno!!! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: odio fare il bagno!!! (/Thread-odio-fare-il-bagno)

Pagine: 1 2


odio fare il bagno!!! - laury82 - 12-04-2013

aiuto!!

nessuno dei vostri ha passato la fase "mi faccio venire il vomito e quasi le convulsioni perchè non voglio fare il bagno"??

è una fase lo so, ma è veramente dura..
il tempo è poco, avrei molto da scrivere, i tentativi fatti, i pregressi (non è mai successo nulla di strano, anche se odiava lavarsi i capelli, a fare il bagno ci andava lo stesso volentieri e ci stava tanto a giocare), ma vorrei sapere se vi è capitato...


RE: odio fare il bagno!!! - cancy - 13-04-2013

Si,capitato anche a noi.Ho risolto (non al 100% ) avvisandolo una mezz'ora prima e pensando io qualche gioco divertente per intrigarlo: esempio: fare il bagno con ruspe varie, pescare i giochini con il retino dell' acquario,far fare i tuffi ai giochini vari,chiamare il papà col campanello delle emergenze...

Ovviamente una volta in vasca non vuole uscire,quindi applico il discorso sopra anche per farlo venir fuori.


RE: odio fare il bagno!!! - gisella752 - 13-04-2013

no a noi non e capitato, ancora!!!!
anche se ultimamente non ci vuole stare molto, dopo 5 minuti mi chiede di uscire.


RE: odio fare il bagno!!! - MummyMara - 13-04-2013

Passato pure quello. Rimane il problema dei capelli perché li ha riccissimi!
Lo abbiamo un po' risolto con vari giochi e trucchetti. Bambole da lavare, schiuma, colori per l'acqua. Ecco soprattutto gli ultimi erano di grande aiuto! Non so se li conosci o li hai visti in giro. Si chiamano TINTI e sono atossici e divertentissimi. C'è anche la bacchetta magica: metti dentro la pastiglia colorata e fai la magia all'acqua. Io me li ero fatta regalare dai nonni!
Guardo se li trovo.... eccoli
http://www.cittadelsole.it/customer/product.php?productid=12510&cat=1

Io però li ho presi in un negozio qui vicino che vende cose biologiche.


RE: odio fare il bagno!!! - alessimdon - 13-04-2013

Anche noi, intorno ai 18 mesi non siamo riusciti a lavarla per un bel po' :-(. Poi si e' sbloccata con un paio di bagni di gruppo. Ora a volte fa resistenza. I capelli sono ancora un dramma. anche per noi grande risorsa i tinti.


RE: odio fare il bagno!!! - cancy - 13-04-2013

Questa dei colori la segno per la prossima fase!!


RE: odio fare il bagno!!! - Helianthus - 13-04-2013

Il mio biscottino i tinti non se li è filati molto, li spalmava addosso a me o sulle mattonelle. Lui non ha mai fatto particolari storie, ma devo dire che il bagno l'abbiamo sempre fatto insieme e il lavaggio capelli avviene contemporaneamente alla poppata. Potrebbe sembrare scomodo ma per noi ha sempre funzionato bene.


RE: odio fare il bagno!!! - laury82 - 15-04-2013

l'anno scorso andavamo in piscina e quando faceva il bagnetto a casa seduta nella vaschetta di bagnava la testa da sola.. poi è stato un progredire.. non si voleva lavare i capelli (va bhè,. sarà lo shampo che brucia, che mm insiste a usare il suo normale perchè fa schiuma) fino agli ultimi 20-25 giorni...
come in tutte le cose, e come ho imparato frequentando questo forum, sempre la avviso di cosa succede, sia quando entrava sia quando usciva (e faceva le storie!).. il giorno prima tutta felice disse "ah si, cià-cià?? davveroooooo??" la volta dopo inziò a dire di no.. e poi sempre peggio.. al solo nominarlo piange... eppure sempre le solite cose abbiamo fatto.. hai le bamboline da lavare, gli animaletti, i bicchieri per fare travasi... in questi giorni abbiamo preso a fare le bolle sulle mani e dopo mezz'ora nuda ci è entrata da sola, ma al lavaggio testa l'apoteosi (ma almeno non ha vomitato).. ieri dopo il mare , dove ha sgambettato nell'acqua gelida a piedi nudi e ci è caduta di culo bagnandosi mezza, il papi le diceva "ma guarda hai tutta la sabbia, dobbiamo lavarci" io ero ad allattare e non ho visto, ma sembrava che pur lamentandosi, in piedi nella doccia (e anche lui dentro) si strusciasse un po da sola.. e alla fine i decibel di urla mi sembravano un tono più basso..
non capisco se è una cosa legata al'arrivo del fratellino...


RE: odio fare il bagno!!! - emilia - 19-04-2013

mio figlio (quasi 3 anni) si fa venire le crisi isteriche con occhi di terrore al solo nominare lòa doccia/doccino per lavare i capelli. dai 9 mesi ha iniziato a lamentarsi e col tempo peggiora sempre piu', le ho provate tutte tranne che raparlo a zero Crying

non so' il perche', lui da' spiegazioni varie: mi fa paura, e' calda e' fredda e via cosi'.

boh!
continuero' a leggere e vediamo se qualcuna ha qualche dritta. per ora mi consolo che, come sempre, non sono l'unica! yuppieeeee


RE: odio fare il bagno!!! - laury82 - 19-04-2013

oddio.. che fase lunga !!!Sad