IL FORUM
Arrivano i denti - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Arrivano i denti (/Thread-arrivano-i-denti)

Pagine: 1 2


Arrivano i denti - katia77 - 31-05-2010

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Em0300
Siamo al dunque,
da quasi una settimana Vittoria assaggia poco, irritabile (e irritanteConfused),smania in bocca, culo rosso, insomma tutti i sintomi dei denti in arrivo....ma i denti non si vedonoooooooExclamation.
Quanto durerà questa situazione?


RE: Arrivano i denti - begolo giuliana - 31-05-2010

Se ancora non si vede il dentino potrebbe continuare anche per una settimana o più,di solito migliora quando il dentino taglia la gengiva


RE: Arrivano i denti - mamuska - 31-05-2010

non so dirti quanto!
Anita ha messo i primi 2 a sei mesi esatti, ora è stata per una settimana un po' intrattabile, dorme poco, a tavola non mangia niente e poppa tantissimo...
a volte piange improvvisamente e stamattina le è sanguinata la gengiva, l'ho analizzata e si sono affacciati i 2 incisivi superiori!!!!!!!!!!!!!!!!!

dipende molto...a volte spuntano dalla sera alla mattina!
un consiglio, Anita si calmava con quei giochi da mettere nel congelatore...il freddo un po' la tranquillizzava, ma non ha mai avuto altri sintomi tipo febbre o culetto rosso...


RE: Arrivano i denti - katia77 - 31-05-2010

(31-05-2010, 01:06 13)begolo giuliana Ha scritto:  Se ancora non si vede il dentino potrebbe continuare anche per una settimana o più,di solito migliora quando il dentino taglia la gengiva
e chi la tiene abbada per un altra settimana!


RE: Arrivano i denti - simo75 - 31-05-2010

Matteo ha avuto questi sintomi a 4 mesi e mezzo e quando ho guardato sembrava che le gengive gli stessero per scoppiare, è stato circa 5 giorni così poi si è fermato tutto e adesso quando ride si vedono i dentini sotto le gengive sia sopra che sotto ma ancora non spuntano.
Per calmarlo oltre le cose fredde gli davo un cozzo di pane, oppure il ciuccio che lui non ha mai succhiato ma lo usava per strofinarlo nelle gengive soprattutto prima di dormire, meglio delle sue manine !!!


RE: Arrivano i denti - Chiara - 01-06-2010

Anche Fabio è in fase dentini: si vede un dentino di sopra che è lì-lì per fare ciao però è così da una settimana e ancora niente! Lui in questo periodo mangia meno, sfortuna vuole che ha pure il raffreddore con tosse e non so bene a quale causa attribuire l'inappetenza!


RE: Arrivano i denti - LottaCate - 03-06-2010

Caterina ha avuto tutti quei sintomi per i primi due incisivi inferiori che sono spuntati insieme a 7 mesi...anche un pochina di febbre una settimana prima...ma roba da poco...38 per mezza giornata....e le è successo anche un'altra volta, non ricordo a quale dente, ma con meno degli altri sintomi.
Caterina ha già 5 dentini e per alcuni di questi se non facevo caso alla gengiva un po' gonfia non ha avuto grosse noie!!
Chiara ma quanto ha Fabio??? non ha dentini...da quello che ci racconti mangia già così bene....immagina quando gli saranno spuntati!!! :-)
Comunque anche Caterina per venire da uno svezzamento (semi)tradizionale se la cava benone!!!
Katia stai tranquilla...vedrai che passa!!! E poi quando saranno più grandi ci saranno i premolari e i canini....che quelli sì che danno fastidio!!! almeno così dicono!!


RE: Arrivano i denti - Chiara - 04-06-2010

Fabio fa 10 mesi la prossima settimana... non ha neppure un dente, ma vi assicuro che è un piccolo tritatutto! Stamattina si è divorato una banana intera mentre ancora stavamo preparando la nostra colazione!! Quasi ho paura di imboccarlo (non vorrei rimetterci un dito!!)!
Il papà dice che tra un mese mangerà più di noi! Ci toccherà chiedere un mutuo per sfamarlo!!!


RE: Arrivano i denti - LottaCate - 04-06-2010

Chiara mi sa che i nostri cuccioli sono nati a pochi giorni di distanza...Caterina infatti avrà 10 mesi non la prossima ma tra 2 settimane!! E' nata il 19 agosto....la data presunta per il parto era tra il 7 e l'8 agosto...ma lei non ne voleva proprio sapere di uscire!!!!


RE: Arrivano i denti - katia77 - 04-06-2010

La crisi di denti è passata....ma i denti ancora non si vedonoEm0400!