IL FORUM
Quattro risate sull'as - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Quattro risate sull'as (/Thread-quattro-risate-sull-as)

Pagine: 1 2


Quattro risate sull'as - Lory - 10-07-2013

Dato che non posso (ancora) contribuire al post sulle risposte divertenti dei bambini, volevo chiedervi se avete invece qualche aneddoto divertente riguardo l'as e chi ci sta intorno, invece di raccontarci sempre di nonne e zie inorridite davanti ai bimbi che si trangugiano pezzi di pasta 001_tt2...visto che a me è da poco successo un episodio carino, comincio io...

La settimana scorsa siamo andati tutti a Roma a visitare la città, non ci ero mai stata...una mattina arriviamo in piazza S.Pietro erano le 11.30 e la cucciola comincia a dare segni di fame...va beh che sono famosa per tirare fuori la tetta ovunque ma in piazza S.Pietro mi sembrava troppo anche per me, quindi avevo un pezzo di pizza rossa e gliel'ho dato. Arriva un gruppo di turisti giapponesi e cominciano a guardare la cucciola mentre si scofana un pezzo di pizza più grosso di lei, tutti divertiti, si mettono a guardarla e fotografarla che manco si fosse affacciato il papa, non so se per il fatto che mangiava la pizza o perchè faceva la splendida sorridendo a tutti mentre si spalmava il sugo sulla faccia Confused. Tra questi c'era una signora credo l'accompagnatrice che parlava in italiano e mi fa:" ma in Italia svezzate con pizza?" e io Blink "si, pizza e pasta Thumbup1" e lei "ahh, fortunati i bambini italiani..." Lol
Che ridere, non me la sono sentita di dirle che la maggior parte dei bimbi italiani prima che vede un pezzo di pizza (col pomodoro poi!) deve aspettare almeno i due anni!


RE: Quattro risate sull'as - Mio - 05-08-2013

....ecco sono queste forme di fanatismo che mi lasciano perplessa....il fatto di aver scelto l'AS non è una cosa che fa figo, quanto una scelta dei genitori che sono stati persuasi dalla validità di un metodo...ma non per questo sono depositari della VERITÀ mentre tutti gli altri sono deficienti....io rispetto chi ha scelto lo svezzamento tradizionale e non provo certo pena per i bimbi cresciuti a pappe e omogenizzati ( vedi me tanti anni fa)..e - pensate un po' - nemmeno per quelle mamme e quei pargoli che hanno voluto o dovuto utilizzare il latte artificiale. Odio i talebani


RE: Quattro risate sull'as - blackbird - 06-08-2013

scusa ma dove lo vedi il fanatismo? Ha riportato un episodio divertente non ha espresso giudizi o fatto paragoni.
Se qui sul forum pensi di trovare toni da gruppo facebook in cui ci si accoltella e ci si fa le pulci per una frasetta, sappi che qui non è così. Regolati di conseguenza e indirizza il tuo odio verso qualcosa che lo meriti. ciao


RE: Quattro risate sull'as - Lory - 06-08-2013

Grazie blackbird, non vorrei essere fraintesa, tante mie amiche fanno svezzamento tradizionale e non le critico per questo. Al contrario in questo paese (perché credo che all'estero l'as sia più diffuso) quando un neonato viene visto mangiare qualcosa che non sia omo suscita nella maggior parte delle persone un misto di orrore e perplessità (quanta gente vede mia figlia con un grissino in mano e mi dà praticamente della pazza...!), sono loro piuttosto che sono talebani delle pappine se mi permetti. Mentre in una cultura orientale, presumibilmente diversa, hanno preso la cosa per come era: una bimba che fa merenda con un pezzo di pizza, che poi era divertente il come la mangiava è un'altra questione...chissà se in Giappone svezzano col sushi...


RE: Quattro risate sull'as - alessimdon - 06-08-2013

vorrei anche capire dove si parla di latte e allattamento Ohmy


RE: Quattro risate sull'as - yansa76 - 06-08-2013

E basta con le polemiche... il thread si chiama "quattro risate"!
Sta diventando come con l'allattamento, se dici che allatti felice offendi le mamme che danno LA, se fai autosvezzamento felice offendi quelle che danno i papponi (ieri su fb ho letto che poverine magari danno i papponi perchè sono orfani non hanno nessuno e lavorano mille ore al giorno).
Io ho sempre avuto reazioni positive, soprattutto da ristoratori e camerieri che vedevano la fragolina che ripuliva i piatti...
Ricordo un pranzo di Pasqua, aveva appena compiuto i due anni (avevo fatto as dagli otto mesi, dopo aver letto Piermarini), la cameriera continuava ad insistere per prepararle qualcosa dal menu "baby", pensando ci facessimo riguardo a rifiutare, dato che i bimbi non pagavano.
Quando è ripassata si è messa a ridere, guardando lei che spazzolava allegramente il capretto con polenta, ed è andata a chiamare le altre sue colleghe!
ps. chiedo scusa a vegani, vegetariani, ecc... il capretto con polenta è un piatto tipico bresciano ed è un must a Pasqua Smile


RE: Quattro risate sull'as - elyza - 06-08-2013

Tranquilla Lory, anche io come blackbird.
Mio, se posso... qui troverai un sacco di mamme che credono fermamente nel latte materno e qualcuna che al fine di riuscire ad allattare ha affrontato problematiche risolte solo con una ferrea volontà. Molte di noi preferiscono che il termine dell'allattamento sia 'deciso' dal bambino o comunque senza troppi contrasti (nonostante delle volte ci si trovi comunque in difficoltà). Personalemente a volte dubito quando sento una mamma dire che non ha/aveva latte perchè conosco molte mamme che rinunciano 'senza problemi' ad allattare, MA SO anche che effettivamente ci sono situazioni complicate per cui un allattamento può non ingranare e generare un senso di sconforto. DI CERTO non troverai mamme che giudicano altre mamme solo per aver usato il latte artificiale che, in mancanza di quello materno, rimane il miglior alimento fino ai 6 mesi ecc..ecc.. E non troverai nemmeno mamme con una bassa considerazione per chi svezza in maniera tradizionale, bensì mamme fiere dei propri bimbi (come tutti i genitori!!!) che giorno per giorno apprendono qualcosa di nuovo (tra cui il mangiare cose 'da grandi' e in autonomia) e che non vogliono dire altro che 'svezzare senza omo e pappine? Sì, si può fare. E certe volte è pure divertente!'.
Rilassati e pensaci su....


RE: Quattro risate sull'as - Valina - 06-08-2013

Mi hai fatto venire in mentelo scorso giugno. Ad un matrimonio rifiuto il menù bimbi per entrambe le bambine dicendo che spizzicheranno da me.
La grande si sbafa l'impossibile dal buffet di antipasti compreso spiedini di calamari mentre lo scricciolo dorme nel passeggino. Al suo risveglio siamo a tavola e si scofana TUTTO il piatto di risotto allo champagne e TUTTI i ravioli di pesce... il cameriere ridendo è venuto a servire un secondo piatto per me!


RE: Quattro risate sull'as - Mio - 06-08-2013

Ho espresso solo la mia opinione. Faccio parte esclusivamente di questo forum proprio perche' - contrariamente ad altri- ritenevo fosse utile e pieno di suggerimenti preziosi, ma soprattutto perché L'AS mi riguarda visto che lo ho adottato con mia figlia e mi sto trovando molto bene. Non mi ritengo una frustrata che si sfoga in rete, ma ho sottolineato semplicemente un'impressione che ho senza voler offendere nessuno. Magari qualcuno poteva averla avuta come me. Probabilmente sono stata tropo diretta, probabilmente non ho azzeccato la discussione giusta, sicuramente mi regolerò di conseguenza. Grazie.


RE: Quattro risate sull'as - ameliaedaniele - 06-08-2013

Critiche ad un topic che si chiama 4 risate... no dai! Non hai decisamente azzeccato il topic giusto.
Daniele da sempre ha il vizio di spostare dal suo piatto le cose che non vuole mangiare. A 8 mesi: spostava dal piano del seggiolone o dal piatto per caduta sul pavimento o su quello che sul pavimento stava, compresa al mare la borsa di una signora (fortunatamente molto simpatica) che sedeva vicino a lui a tavola; a un anno e mezzo lancio ove capitava: episodio simpatico una signora al mare che sedeva dietro di lui e si è vista recapitare un buon numero di fagiolini prima che io (presa con Amelia) me ne accorgessi (anche lì l'ha presa sul ridere); ultimamente se siamo a cena fuori sposta il cibo che non vuole nel piatto del vicino (anche se non è un famigliare).
OT io avrei allattato in S. Pietro tranquillamente, Gesù l'ha presa la tetta. Io ho allattato in piazza del campo a Siena, in parte a una signora nordica che allattava in tandem.