IL FORUM
Ciao - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Ciao (/Thread-ciao--4541)



Ciao - AnnaSara - 06-08-2013

Ciao sono Sara e ho due figli. Con la prima ho seguito lo svezzamento tradizionale senza alcun problema, con il secondo invece ho incontrato subito qualche difficoltà, così ho cercato notizie in rete e ho trovato questo sito. In verità ora il mio bambino ha 12 mesi e fino ad adesso ho alternato i due metodi. Lui non mangia molto e beve ancora tantissimo latte materno....Adesso sono arrivata a sederlo a tavola con noi e a proporgli i nostri cibi, ma dopo due bocconi di qualsiasi cosa perde interesse e vuole scendere sia dal seggiolone che dalle ginocchia. Sono qui per cercare di capire se è una fase, se proseguire in questo modo o se c'è qualcos'altro da fare....per adesso grazie perchè ho già raccolto un sacco di informazioni utilissime anche grazie alle esperienze di voi genitori.


RE: Ciao - MummyMara - 07-08-2013

Benvenuta!
E' l'inizio del cambiamento.
La regola che di solito si suggerisce è quella di aver fiducia del tuo bimbo! La scoperta è appena iniziata.
Il cibo nostro all'inizio è un bel gioco. Quello che serve a riempire la pancia è sicuramente un'altra cosa.... è il latte materno che lui conosce così bene.
Assecondalo senza ansie e vedrai i risultati. Poi i secondi vanno molto ad imitazione dei maggiori 001_rolleyes


RE: Ciao - elyza - 07-08-2013

Prosegui! ;-)
AnnaSara, non c'é altro da fare. A tavola insieme, aspettare la sua iniziativa, non forzarlo e niente aspettative. C'é chi si butta, chi é più titubante e ci sono anche le 'fasi' e queste ultime vanno, vengono, passano e ritornano...
E intanto cresceranno :-D