IL FORUM
Intolleranza alle proteine del latte - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Intolleranza alle proteine del latte (/Thread-intolleranza-alle-proteine-del-latte)



Intolleranza alle proteine del latte - Dindi - 16-08-2013

Buon giorno! Sono contenta di poter parlare con mamme che vogliono, come noi, uscire dai soliti schemi. Vorremmo tanto iniziare a far mangiare a nostro figlio di 6 mesi e mezzo quello che mangiamo noi ma è intollerante alle proteine del latte e in più io ho tanto timore di sbagliare. Potete consigliarmi alternative ai latticini? Grazie in anticipo! :-)


RE: Intolleranza alle proteine del latte - cancy - 16-08-2013

Benvenuti!Il latte e i suoi derivati sono alimenti proteici, se ti preoccupa l'apporto di calcio stai tranquilla perché si trova anche nei vegetali.Come avete scoperto l'allergia?


RE: Intolleranza alle proteine del latte - Valina - 16-08-2013

Non credo che ci sia granché da fare. Come per gli adulti si cerca l'assunzione da altri alimenti, no?
Siete allergici anche voi? La piccola lo è da sempre?

(mio cognato non tollera i latticini e la bambina da piccola non ne assumeva ma ora riesce a mangiarli. La stessa cosa ho visto ad una compagna di nido di LaPiccola)


RE: Intolleranza alle proteine del latte - Dindi - 17-08-2013

Grazie! Io ho scoperto di esserlo in gravidanza. A mio figlio aumenta il reflusso che già ha, la notte non riesce a respirare. È una bella avventura spero di riuscire!

Poi ad aumentare la mia ansia è stata anche la dottoressa della farmacia che mi ha detto che visto che lui è già intollerante a qualcosa sarà sicuramente intollerante ad altro, tipo pomodori etc. Speriamo di no!


RE: Intolleranza alle proteine del latte - cancy - 17-08-2013

Dindi sono farmacista anche io e ti dico di stare tranquilla.Ora: chi vi ha fatto diagnosi di allergia alle proteine del latte vaccino?


RE: Intolleranza alle proteine del latte - Dindi - 17-08-2013

A me una "cosa" strana in farmacia con un macchinario e lui solo una summa di sintomi: aumento di reflusso, nervosismo e delle ferite dietro l'orecchio. Quando tornerà la pediatra chiederò di fare delle analisi, sperando che quelle mi tolgano il dubbio.


RE: Intolleranza alle proteine del latte - cancy - 17-08-2013

Se non ha fatto diagnosi il medico allora vai tranquilla!Ma prende latte formulato o lo allattati tu?Perché il formulato é latte vaccino adattato e ha ancora proteine che possono dare allergia,in ogni caso é probabile che quando sarà più grande il problema rientri.


RE: Intolleranza alle proteine del latte - Dindi - 17-08-2013

La diagnosi l'ha fatta la pediatra ma vuole reinserire il parmigiano dopo aver aumentato piano piano il Ranidil. Beve latte con proteine idrolizzate spinte. Cioè nazionale ciofeca Smile


RE: Intolleranza alle proteine del latte - cancy - 17-08-2013

Sad(( Hai ragione...una vera schifezza.Diciamo però che quando si accorge che il cibo normale non le fa male secondo me ti mangia anche le gambe del tavolo!


RE: Intolleranza alle proteine del latte - Dindi - 17-08-2013

:-) grazie!