IL FORUM
Mi presento - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Mi presento (/Thread-mi-presento--4585)



Mi presento - cinzia cavara - 23-08-2013

Ciao mi chiamo Cinzia ho 33 anni e ho tre figli Andrea 8 anni, Denise 5 e l'ultima arrivata Giulia 5 mesi. Con gli altri miei due figli non ho avuto problemi con lo svezzamento diciamo classico tutte quelle cremine ma con Giulia è diverso proprio non gli vanno giu nonostante sia una mangiona. Ho notato che quando guarda noi mangiare ha uno sguardo come dire "anche io" e deglutisce quindi ho iniziato a girovagare per internet per vedere se potevo provare qualcos'altro e ho visto questo sito dell' autosvezzamento e mi sono incuriosita. Credo che questo metodo è proprio per lei ma c'è un MA...... La mia fobia per la paura che qualcosa le vada di traverso.... Anche con i miei figli piu grandi ancora adesso faccio così non gli prendo i chupa chupa per paura che si stacchi la pallina gli compro solo caramelle morbide,anche quando mangiano sono sempre a dire masticate bene,non parlate a bocca piena e gli faccio sempre pezzettini piccoli........ Lo so sono esagerata ma è piu forte di me. Però ora voglio superare questa paura con il vostro supporto .. Grazie Biggrin


RE: Mi presento - elyza - 24-08-2013

Benvenuta!
Il tuo MA é abbastanza frequente e in molte lo hanno (avuto).
Personalmente, nonostante anche io avessi paura, solamente una volta mi sono spaventata, quando gli é andata di traverso la scorzetta di un fagiolo (eravamo a inizio AS) e ci ha messo un po' a liberarsi e lo ha fatto con un piccolo conato, compreso un pochino di vomito.
Però la realtà é che il rischio c'è sempre e comunque. Con le manovre di disostruzione ti spiegano che potrebbe avvenire anche con il solo latte nei primi mesi di vita (magari un rigurgito o altro). Oppure quando sono ben più grandicelli perché magari stanno giocando con cibo (ma anche altro) in bocca.
Insomma l'unica soluzione é avere un minimo di base su come intervenire in caso di necessità.
Le manovre le trovi anche in internet (anche io non ho fatto i corsi) e me le sono guardate un sacco di volte, perché mi sono accorta che più le guardavo e più mi tranquillizzavo...anzi é ora di ripasso per me ;-).
Supera i MA e buon pranzo a tutta la famiglia!


RE: Mi presento - Valina - 24-08-2013

Benvenuta! ... la tua piccola saprà insegnarti bene. Stai manzaaaaaaa!