IL FORUM
Autosvezzamento senza latte?!? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Autosvezzamento senza latte?!? (/Thread-autosvezzamento-senza-latte)



Autosvezzamento senza latte?!? - silivietta - 10-09-2013

Ciao, Nina ha ormai quasi 10 e sembra essere stufa di minestrine e cucchiaino ma molto più interessata alla nostra pappa! Il problema è che lei non è un'amante del latte (artificiale) quindi non saprei come affrontare il metodo dell'autovezzamento senza lo "strumento di compensazione", il latte appunto!
Col mio primo bimbo ho affrontato lo stesso problema ed ho optato per un svezzamento misto: lui mangiava più o meno la sua pappa e poi assaggiava le nostre cose! Nina invece non sembra proprio volerne sapere! Che faccio? Grazie mille!


RE: Autosvezzamento senza latte?!? - Laurag - 10-09-2013

Mi sembra che il problema non ci sia...se lei non mangia comunque le pappe volentieri ne mangerà poco o niente, tanto vale dargli il cibo vostro direttamente. Poi, se avrà fame, compenserà con il latte o con altro cibo che vedrai che gli piace (tipo gli dai più yogurt, o pane o frutta se vedi che gli piacciono).
In fondo non tutti i bimbi mangiano poco all'inizio e comunque la tua ha 10 mesi....mi sembra ora di fare il salto!