IL FORUM
dieta della mamma - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: dieta della mamma (/Thread-dieta-della-mamma)



dieta della mamma - lialeali - 28-11-2013

Ciao a tutti! Una domanda :da tre mesi Sto seguendo una dieta che mi ha eliminato la farina di frumento quindi pane pasta pizza insomma tutti i carboidrati sostituiti da riso e mais . Allatto la bimba che ha 8 mesi e mezzo e che praticamente si nutre solo del mio latte. Può essere un problema dal punto di vista nutrizionale?


RE: dieta della mamma - ameliaedaniele - 28-11-2013

no, non credo, solo non imporre questo regime alimentare anche alla piccola se non ne ha bisogno. L''importante è che ci siano tutte le categorie di alimenti, poi che si prendano dal frumento, dal mais, dal riso o dalla quinoa è lo stesso.


RE: dieta della mamma - Paprugna - 29-11-2013

Assolutamente no. Basta che segui un'alimentazione bilanciata tra proteine carboidrati e grassi. Poi verdure e frutta sono carboidrati perfetti


RE: dieta della mamma - alessimdon - 29-11-2013

Cioè sembra una dieta senza glutine? A naso ti direi che non ci sono problemi ma da profana. Perché non vedi se ci sono linee guida per allattamento e celiachia? Forse trovi qualcosa.


RE: dieta della mamma - lialeali - 29-11-2013

Grazie ragazze!