IL FORUM
soddisfazioni! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: soddisfazioni! (/Thread-soddisfazioni)



soddisfazioni! - celia - 01-02-2014

La mia bimba ha ormai 7 mesi e è una buongustaia. Sto vincendo piano piano le resistenze di marito e nonni, è dura! però è una soddisfazione enorme vederla con le sue manine afferrare una cimetta del broccolo o come oggi pezzi di polpetta, con tutti che ti dicono "oddio ma è troppo grande il pezzo" e io col sorriso dò fiducia a mia figlia e la vedo così concentrata con le sue manine mangiare da sola. è una gioia infinita!
oggi ha anche fatto un episodio bello potente di riflesso faringeo, ho mantenuto la calma, mi dicevo "respira e sorridi" e infatti lo ha gestito benissimo! é proprio vero che basta fidarsi del proprio figlio e viene tutto naturale.
Noi abbiamo iniziato con le minestrine (no creme) che la sera mangiamo anche noi ma ora mi sto facendo coraggio a darle anche altre cose da mangiare da sola, tra l'altro anche le minestre che tengo un po' asciutte lei vuole mangiarle da sola quindi le riempio il cucchiaino e lei lo prende e lo indirizza in bocca. è lei che ci sta insegnando la via giusta. si sta davvero AUTOsvezzando. è un'esperienza bellissima. quante cose hanno da insegnarci questi bambini!

grazie per i vostri consigli!


RE: soddisfazioni! - Laurag - 01-02-2014

Brava, è bello sentire mamme così felici del cammino intrapreso


RE: soddisfazioni! - ax76 - 03-02-2014

Che bello Celia, hai fatto proprio un bel riassunto delle meraviglie dell'AS! :-)


RE: soddisfazioni! - Valina - 04-02-2014

MA evviva! Soprattutto per la tua tenacia con i parenti...a volte sanno essere demotivanti!