IL FORUM
un consiglio - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: un consiglio (/Thread-un-consiglio)



un consiglio - begolo giuliana - 15-06-2010

Vorrei un consiglio.Flavio ha 4 mesi e mezzo e il mio desiderio è allattare in modo esclusivo fino a 5-6 mesi però oggi mentre mangiavo la banana lui mi fissava così gliel'ho fatta succhiare per gioco.Normalmente qualunque cosa gli metto in bocca la rifiuta disgustato e immaginavo la stessa reazione e invece no!L'ha ciucciata entusiasto e ne ha anche staccato un pezzettino che ha ingoiato.Solo che mi sembrava un po' deluso dal risultato così ne ho schiacciato un pezzettino con la forchetta e gliel'ho dato con il cucchiaino e lui l'ha ciucciata tutta.Ora il mio dubbio è se ho fatto male ed è meglio aspettare ancora un po'e se continuando a dargliela nella misura di un paio di cucchiaini al giorno comprometterò l'allattamento anche perchè cibi veri e propi(pappe)non voglio assolutamente dargliene prima dei 5 mesi e mezzo 6


RE: un consiglio - cirneca - 15-06-2010

Ti dico come farei io se potessi tornare indietro. Nn iniziare un'abitudine dando a lui la banana xkè è ora della sua merenda. Fatti la tua merenda e se capita ke lui allunghi la manina dai l'assaggio. Così farei anke x gli altri pasti.
L'allattamento nn verrà compromesso se nn sarai tu stessa a privilegiare altri pasti x lui.


RE: un consiglio - LottaCate - 15-06-2010

Citazione:Ti dico come farei io se potessi tornare indietro. Nn iniziare un'abitudine dando a lui la banana xkè è ora della sua merenda. Fatti la tua merenda e se capita ke lui allunghi la manina dai l'assaggio. Così farei anke x gli altri pasti.
L'allattamento nn verrà compromesso se nn sarai tu stessa a privilegiare altri pasti x lui.

Pienamente d'accordo


RE: un consiglio - Chiara - 16-06-2010

Condivido Cinerca: se lui è interessato bene, altrimenti non offrire.


RE: un consiglio - mamuska - 16-06-2010

condivido quello che hanno detto le altre!!!
che buongustaio il tuo Flavio!! Em0100