IL FORUM
carie e allattamento - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: carie e allattamento (/Thread-carie-e-allattamento)



carie e allattamento - Raffagiraffa - 10-02-2014

ahi ahi: ho una carie galoppante che necessita di cure! La mia dentista dice che però dopo aver fatto l'anestesia devo buttare il primo latte perché non va bene: io il tiralatte manco ce l'ho perché allatto ancora a richiesta (la cucciola adesso ha quasi 1 anno). dite che è così malsana l'anestesia? perché ovviamente l'ipotesi di concludere l'allattamento non l'ho presa in considerazione.


RE: carie e allattamento - Valina - 10-02-2014

Anche io sapevo così ma n on mi è mai accaduto. Hai provato a chiedere al Mario Negri?


RE: carie e allattamento - Raffagiraffa - 10-02-2014

Ottima idea non ci avevo pensato! Grazie!


RE: carie e allattamento - luciandsamu - 10-02-2014

Io ho curato una carie durante l'allattamento (tra l'altro il latte era ancora il suo alimento esclusivo, samu aveva 5 mesi) e il mio dentista mi ha detto che non c'era bisogno di tirare il latte... tornata a casa, quando lui l'ha chiesto, l'ho allattato normalmente.


RE: carie e allattamento - ameliaedaniele - 10-02-2014

deve usare l'anestesia senza adrenalina, il mio dentista la chiama la "verde" (l'altra, quella vietata è la "rossa"); io ho devitalizzato un dente con quella in teoria non potente e non ho sentito nulla di nulla.


RE: carie e allattamento - Laurag - 13-02-2014

Confermo che l'anestesia è meglio se senza adrenalina e che l'informazione la trovi sul sito del mario Negri (anche io ho curato una carie e l'avevo trovata direttamente sul sito senza chiamare....ma non ricordo quale fosse!) Il mio pediatra invece sosteneva semplicemente che dovevo evitare di allattare per circa 8 ore, ho fatto una via di mezzo cercando di tirare il più possibile.


RE: carie e allattamento - Raffagiraffa - 14-02-2014

AL numero verde mi hanno detto che devo aspettare 10 ore. cmq mi farò fare anestesia senza adrenalina e poi aspetterò il + possibile; ho calcolato che se faccio la cosa al mattino, poi il pomeriggio vado a lavorare e quindi potrei allattare al rientro verso le 18.30; dovrebbe andare. Grazie a tutte per le info, come al solito preziose e immediate 001_rolleyes