IL FORUM
e i giochi del fratellone? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: e i giochi del fratellone? (/Thread-e-i-giochi-del-fratellone)



e i giochi del fratellone? - VALE2011 - 15-02-2014

Ciao a tutti, il mio bimbo di 8 mesi sta facendo le prove tecniche per il gattonamento e c e una questione che mi preoccupa parecchio:il fratello più grande è pieno di giochi con pezzi piccoli o che si possono staccare.una di queste sere faro un repulisti dei giochi con pezzi piccoli ma non posso toglierglieli tutto e di sicuro ne porterà a casa altri...come vi siete comportati riguardo questo con i secondogeniti?ovviamente il mio bimbo più piccolo,vista l età,porta tutto alla bocca...e il ciuccio lo prende,ma non posso farlo vivere col ciuccio per non fargli mettere gli oggetti in bocca...consigli?


RE: e i giochi del fratellone? - Valina - 16-02-2014

Eh.... io ho tolto di mezzo le cose piccole. Tutte. LaPiccola era molto paciosa e raramente ho avuto questo problema. Tipo che non avevo problemi a lasciare i miei orecchini. BNR è devastante, ha sempre qualcosa in bocca. Io ho parlato chiaramente alla grande e spiegato la cosa. Sembra aver capito ma per non saper leggere né scrivere ho fatto piazza pulita. Appena si distrae elimino.
Quanto ha il grande?


RE: e i giochi del fratellone? - VALE2011 - 17-02-2014

(16-02-2014, 04:26 16)Valina Ha scritto:  Eh.... io ho tolto di mezzo le cose piccole. Tutte. LaPiccola era molto paciosa e raramente ho avuto questo problema. Tipo che non avevo problemi a lasciare i miei orecchini. BNR è devastante, ha sempre qualcosa in bocca. Io ho parlato chiaramente alla grande e spiegato la cosa. Sembra aver capito ma per non saper leggere né scrivere ho fatto piazza pulita. Appena si distrae elimino.
Quanto ha il grande?

ciao!il grande fa 3 anni in aprile..


RE: e i giochi del fratellone? - marzia74 - 17-02-2014

ciao!il grande fa 3 anni in aprile..
[/quote]

A me sembra che questi giochini con pezzi piccoli non siano adatti neanche per il "grande" che non ha ancora tre anni.


RE: e i giochi del fratellone? - VALE2011 - 17-02-2014

(17-02-2014, 03:51 15)marzia74 Ha scritto:  ciao!il grande fa 3 anni in aprile..
il mio bimbo più grande nn mette in bocca oggetti da più di un anno e mezzo...sfido chiunque ad arrivare ai 3 anni comprando giochi con pezzi più grandi dei canonici 3,4cm,misura che garantisce il non soffocamento....

A me sembra che questi giochini con pezzi piccoli non siano adatti neanche per il "grande" che non ha ancora tre anni.
[/quote]


RE: e i giochi del fratellone? - alessimdon - 18-02-2014

A me hanno 5 anni e mezzo di differenza. Se avessi tolto al grande i suoi lego sarebbe stato un dramma. Ho deciso che era un rischio che volevo prendermi e probabilmente ho sbagliato. Ma mi e' andata bene. La piccola non e' mai stata un'assaggiatrice compulsiva, si metteva i capelli dei minifigures lego in bocca per sfidarci. Pero' ha imparato a gestire le cose piccole molto velocemente e molto bene. E ha smesso di farlo. A volte concedevamo al grande di chiudersi in camera per giocare a piacimento con tutti i suoi lego spargendoli dovunque.


RE: e i giochi del fratellone? - Valina - 18-02-2014

Io niente pezzi piccoli per la sorella grande. Le hanno regalato anellini che però facevo sparire. Così come le scarpine delle (odiose) Barbie. Le chiedo di fare attenzione anche con i pezzetti dei pastelli a cera e soprattutto di paste per modellare. Ma un anno fa non avrei lasciato niente niente a disposizione di piccolo. Lei adorava le nocciole, ad esempio, e io gliele spezzavo. Le lasciavo prendere anche alla piccolina. Deve comunque imparare che in casa c'è chi è più in pericolo di lui e accettarlo.
No?