IL FORUM
inserimento al nido - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: inserimento al nido (/Thread-inserimento-al-nido)



inserimento al nido - mk5 - 09-07-2014

A settembre Leo inizia il nido. Avrà un anno e poco. Mi chiedevo quali abilità sono richieste nel momento del pasto. Lui adesso mangia quasi tutto a pezzetti. Es mezzo fusilli o dei quadratini di polpette... Le educatrici al nido cosa fanno? Imboccano? Pensano che i bimbi siano in grado di usare la forchettina (non penso), tagliano a pezzetti e propongono?
grazie!


RE: inserimento al nido - cancy - 09-07-2014

Mi sa che ogni nido fa come vuole,conviene chiedere direttamente alla struttura che hai scelto.Da noi ad esempio avevano le posate in plastica e chi le sapeva usare le usava,gli altri venivano aiutati


RE: inserimento al nido - Alexandra - 09-07-2014

idem al nido nostro. Cucciola aveva 9 mesi quando dissi loro che voleva (e sapeva, seppur maldestramente) usare il cucchiaio, sul momento non mi credettero, ma poi la lasciarono fare. In generale incoraggiavano i genitori a far provare ai bimbi, anche se dovevano sporcare, perché era giusto che imparassero. Hanno visto che Cucciola (purtroppo svezzata inizialmente a pappette) era più interessata ai "cibi dei grandi" che alle minestre frullate, e mi hanno chiesto se potevano cambiare.