IL FORUM
Sos giochi da viaggio - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Sos giochi da viaggio (/Thread-sos-giochi-da-viaggio)



Sos giochi da viaggio - laura1 - 13-07-2014

Chiedo consiglio a genitori più esperti, io sono al secondo viaggio con la piccola. L anno scorso era più piccola e il viaggio più breve, quest anno la bimba ha 18 mesi ed il viaggio io programma è di sei ore, io macchina. Voi come vi siete organizzati? Noi stiamo pensando di spezzare il tragitto io due giorni, secondo voi è necessario o basta fare due tappd con una sosta lunga? E poi che giochi fare io macchina?


RE: Sos giochi da viaggio - Laurag - 13-07-2014

Un viaggio di sei ore é fattibile, cercate di farla dormire poco e niente prima così dormirá in auto. Portat ibanana, frittata o pizza rossa x il viaggio, musiche che gli piacciono. Poi dipende molto da quanto tollera lei l'auto


RE: Sos giochi da viaggio - laura1 - 13-07-2014

Di solito dopo un ora sì stufa.. Per questo pensavamo di spezzare io due giorni.. L idea è di partire per le 10, intorno alle 11 o 11 30 fermarci in un area di servizio, farla sgranchire un po, mangiare, giocare un altro po e per le 13 30 rimetterci io macchina. Di solito lei il pomer dorme tre ore, seppure se ne fa solo due, siamo a tre ore di tragitto. Quando sì sveglia non credo che riusciamo a tenerla ancora io macchina, e quindi sì pensava di fermarci. Sarebbero altre tre ore.. Povera.. Ho idea anche che i seggiolini siano scomodi per tante ore, o no ? Voi stante ore siete riusciti a tenere io macchina i vostri bimbi? Con quali giochi?


RE: Sos giochi da viaggio - cancy - 14-07-2014

E se partiste in nottata?O cmq quando lei dorme?Tipo le 5 del mattino,così le ore in macchina da sveglia sono poche.Portati libri,racconta storie,guardate fuori dal finestrino:ci sono sempre nuvole con forme strane,animali,camion...


RE: Sos giochi da viaggio - laura1 - 14-07-2014

Non credo di farcela ad essere noi pronti, caricare la macchina e svegliare lei per le cinque.. La giornata comincerebbe storta per tutti... Dalle vostre esperienze giochi per bimbi piccoli che li hanno distratti a lungo .. Cose che a voi hanno fatto pensare Mai più senza! Cose fondamentali.. Io prevedo musica, libri preferiti, qualche pupazzetto..


RE: Sos giochi da viaggio - Lory - 14-07-2014

A 18 mesi è un po' difficile distrarla. Noi siamo appena tornati dalle ferie, due tappe da 4ore l'una inframezzate da una notte in autogrill. per distrarla abbiamo guardato dei giornalini e letto le storie, poi le ho dato da fare un puzzle con cui si è intrattenuta un bel po' sia andata che ritorno ma ecco non è stato semplice. Guardare fuori all'inizio si, anche perché col camper si siede davanti e ha una bella vista rispetto alla macchina però se si viaggia in autostrada alla lunga è tutto monotono e si stufa, diverso se viaggiate in statale ma non credo sia il vostro caso


RE: Sos giochi da viaggio - laura1 - 14-07-2014

Immagino che farò così Anch io, dividere io due tappe ..


RE: Sos giochi da viaggio - luciandsamu - 14-07-2014

Noi andiamo a trovare i miei più o meno una volta al mese e ci spariamo 4 ore di macchina. Samu è pochissimo abituato a viaggiare in macchina perchè io non ce l'ho e quindi in settimana ci muoviamo per lo più a piedi, in bici oppure con l'autobus ed è davvero dura. Lui non dorme volentieri, abbiamo provato la partenza dopo cena, la partenza dopo pranzo, magari riesce a dormire un'oretta, poi però si sveglia super incazzoso e non so bene cosa sia peggio. Di solito ad un certo punto del viaggio io abbandono il sedile lato passeggero e mi siedo dietro accanto al suo seggiolino, cercando di distrarlo con librini, giochini, canzoncine (quelle soprattutto adesso, visto che sta imparando le mosse dell'arca di noè e di un altro paio di grandi hit per l'infanzia). Sullo spezzare il viaggio in due giorni vedi tu, considera anche lo sbattone della macchina da scaricare e ricaricare (a meno che non abbiate un garage al chiuso dove lasciarla), valigia da aprire parzialmente e tutto quello che ne consegue. Non so, io una volta che parto preferisco arrivare Biggrin so che ormai avrete pianificato tutto quanto etc etc etc, ma, limitatamente alle esigenze della famiglia e del tipo di vacanza e luogo che volete visitare, un viaggio in treno è millemila volte più gestibile di un pallosissimo viaggio in macchina con un bambino che frigna. Quando samu era appena nato andavamo sempre in treno in modo da poter essere libera di allattarlo quando volevo, senza dover per forza fermarci; adesso il treno risulta ancora essere la scelta vincente perchè possiamo passeggiare su e giù, guardare fuori dai finestrini superveloci, c'è il tavolino che tanto gli piace, la gente da salutare, ... preferisco portare una borsa in meno e godermi il viaggio Thumbup


RE: Sos giochi da viaggio - laura1 - 14-07-2014

M m m.. Mi fai riflettere sul treno.. Ancora non abbiamo deciso io realtà.. Però sei ore io treno, con cambio, valige al seguito.. Non so .. Bisogna valutare.. Altre esperienze? Preferite treno o macchina?